Si chiama Lilli Luxe, ha ventotto anni, è originaria dell’Ohio e per diversi anni ha lavorato come modella plus size. E’ sempre stata molto apprezzata per le sue forme giunoniche, il perfetto viso d’angelo, la pelle di madreperla, i lunghissimi capelli biondi. Sembra disegnata, per qualcuno ricorda un po’ Marylin Monroe. Tutto perfetto, quindi? Macchè. Nel 2016 Lilli Luxe ha cominciato ad avere problemi di salute. Nulla di grave, per fortuna. Però è stata costretta a perdere peso. Intendiamoci bene: ha ancora un fisico morbido. E’ ancora una donna curvy. Soltanto che i suoi stessi fan hanno deciso di dare il via, naturalmente tramite il Web e le tastiere, a una serie di offese e insulti.
“Mi hanno chiamata traditrice – ha spiegato Lilli – soltanto perché ho deciso che volevo stare bene fisicamente“. Poi ha raccontato: “Stavo bene fino a quando non ho cominciato ad avvertire i primi sintomi: ero sempre stanca e avevo sempre sonno, ero senza forze“. Ha corretto la sua alimentazione e iniziato a fare molta attività fisica: “Il mio peso – ha detto – dipendeva da quello che mangiavo. Sono contenta della scelta che ho fatto“.
Ovviamente non è contenta, invece, della reazione che hanno avuto diversi followers. Prima di tutto, ognuno è libero di fare ciò che desidera con il proprio corpo. Se si sente l’esigenza di dimagrire, di cambiare aspetto per stare meglio con se stessi, ben venga. E anche nel caso di personaggi pubblici, è assurdo che i fan attacchino solo per questo motivo. Nel caso di Lilli Luxe, poi, c’è di mezzo una questione di salute.
E ripetiamo – date un’occhiata al suo profilo Instagram, che conta oltre un milione di seguaci – che non è assolutamente una taglia 44 o una taglia 46. Però lei, dopo i primi tempi scanditi dall’amarezza, è riuscita a trovare una sacrosanta indifferenza nel proprio animo. Per cui quelle critiche così dure e pesanti non la colpiscono più.