Faith: la prima supereroina curvy arriva al cinema

by redazione

Ricordate Faith, la prima supereroina curvy del mondo dei fumetti, nata dalla creatività di Jody Houser e lanciata dal colosso newyorkese Valiant Comics? Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa. Ebbene, questa vivace creatura con le forme assai generose, uno spirito intraprendente, una gran testa e la chioma bionda sarà protagonista di un film prodotto da Sony Pictures. Il compito di scrivere la sceneggiatura è stato affidato a Maria Melnik, che ha già lavorato ad American Gods.

Ancora non è stata resa nota la data del debutto sul grande schermo e non si sa chi interpreterà la protagonista, né si conoscono i nomi degli altri componenti del cast; il progetto, però, sta andando avanti a spron battuto. Intanto rinfreschiamo un po’ la memoria: Faith Herbert è un’appassionata di fantascienza, dotata del potere della telecinesi e pure della capacità di volare (nonostante la sua mole).

Effervescente, sempre piena di vitalità e animata da uno spirito positivo, si trasferisce a Los Angeles per lavorare come reporter giornalistica e così hanno inizio le sue avventure. Faith era già apparsa nel 1992 nella serie Harbinger, ma nel 2015 è stato lanciato il fumetto dedicato soltanto a lei. “Il 50 per cento dei nostri dipendenti – ha spiegato allora Dinesh Shamdasani, co-fondatore e amministratore delegato di Valiant – è donna. Sono loro ad aver voluto disegnare un supereroe fuori dai soliti canoni: donna, sovrappeso e imperfetta“. Un’idea che si è rivelata vincente.

Per chi volesse fare la conoscenza con la Faith cartacea, in attesa di vederla al cinema, ecco l’informazione utile: il fumetto, nel nostro Paese, è distribuito dalla casa perugina Star Comics. “Anche il pubblico italiano – ha spiegato il direttore editoriale Claudia Bovini – ha dimostrato un notevole interesse per le avventure di questa bionda blogger che di notte si trasforma in un’eroina extralarge“.

Related Posts

Leave a Comment