Come organizzare una festa di compleanno in Autunno

by Susanna Reschiggian
festa di compleanno

 

Compiere gli anni è una delle emozioni più grandi per un bimbo, e anche per i genitori! Mamme e papà sanno quanto è importante regalargli una festa unica nel suo genere, ed è per questo che per molti di loro l’organizzazione può risultare stressante. Questo accade specialmente in autunno, quando la scuola è ricominciata e i ritmi sono serrati per tutti!

Nonostante tutto questo, però, organizzare una bellissima festa di compleanno in questo periodo autunnale non solo non è impossibile, ma è anche molto facile. Basta seguire questi semplici consigli e alla fine, a dispetto delle premesse, sarete in grado di realizzare una festa di compleanno perfetta: questa mezza stagione nasconde mille potenzialità che non aspettano altro che essere scoperte!

 

Dove festeggiare?

La prima regola, dunque, è non perdersi d’animo: soprattutto per quanto riguarda il reperimento della location. Quale scegliere? Le opzioni sono numerose: potete organizzare la festa in una location privata come un’area giochi, nel proprio salotto, a scuola, ma anche un bel giardino perché la stagione ancora permette di godere di belle giornate.

 

Tema della festa

Poi, è il turno del tema della festa: sceglietene sempre uno, perché questo vi faciliterà l’organizzazione e renderà il party molto più colorato e divertente. Ed ecco che le decorazioni sono d’obbligo: dai palloncini ai festoni, passando per le luci e le lanterne, dovrete pensare a tutto il necessario. E’ vero, neanche d’estate una mamma ha tanto tempo libero, figuriamoci per lo shopping delle decorazioni: ma per fortuna c’è una soluzione! Su siti e-commerce come europarty.it è possibile acquistare i più svariati accessori per feste a tema, così da guadagnare tempo da dedicare al resto dell’organizzazione!

 

Altri aspetti importanti

Perché infatti l’organizzazione di una festa di compleanno che si rispetti non finisce qui. Ci sono ancora i giochi da scegliere, gli inviti da spedire, e ovviamente il menu da preparare! Partiamo dagli inviti: meglio realizzarli con del sano fai da te, magari stampando da Internet delle basi per poterli personalizzare, o utilizzando una foto del bimbo. E assicuratevi di spedirli con due o tre settimane di anticipo, così da allertare sin da subito gli invitati.

 

Per quanto riguarda il menu, la regola è realizzare portate leggere da consumare in piedi, come i tramezzini o i finger food. Infine c’è la torta: potreste optare per una bella crostata fatta in casa o una classica torta al cioccolato…l’importate è che sia gradita al festeggiato e facile da preparare!  E i giochi?  Qualcosa di creativo per gli invitati più piccini, come il disegno e la plastilina, e qualcosa di sportivo per i più grandi! Spazio permettendo, una caccia al tesoro o una corsa coi sacchi sono i tipi di attività su cui puntare per far colpo sugli invitati!

 

 

Related Posts

Leave a Comment