Rihanna, Vanessa e le altre: quando sei vip non puoi ingrassare

by Susanna Reschiggian

 

 

In questi ultimi giorni due donne belle, ricche e famose sono state prese di mira in modo decisamente pesante dai social media per un unico e particolare motivo: quello di essere aumentate di peso. Parliamo di Rihanna e di Vanessa Incontrada, accomunate dal fatto di essere salite all’onore delle cronache entrambe nello stesso momento e per la stessa ragione: si sono mostrate in pubblico con qualche chilo in più del solito. Apriti cielo: i loro profili Facebook, Twitter e Instagram sono stati inondati di commenti poco felici che colpevolizzano le due star in modo duro e offensivo. Si, perché se sei una vip devi assolutamente essere in forma perfetta (ma vogliamo poi discutere di quale sia la forma perfetta?) e un aumento di peso non ti viene assolutamente perdonato.

Tra l’altro, mi preme sottolineare come le reazioni e i commenti dei denigratori mettano in evidenza che pregiudizi, condizionamenti e ossessioni sul peso sono ugualmente diffusi in tutto il mondo.

Il lato positivo di tutta questa vicenda è che i fan di Rihanna e di Vanessa si sono fatti sentire, difendendo a spada tratta le due star nel loro sacrosanto diritto di mostrarsi in pubblico per quello che sono: ingrassate, dimagrite, nel loro peso forma, fuori peso forma, come gli pare, insomma.

Nel frattempo le risposte delle due dirette interessate non si sono fatte attendere, diverse tra loro, ma entrambe decisamente efficaci.

Rihanna, colpevole di essersi mostrata in pubblico così

rihanna ingrassata

 

ha pubblicato, su Instagram, un meme relativo al rapper Gucci Mane (che mentre nel 2007 mostrava ai fan una bella pancetta, oggi ha un fisico decisamente più asciutto): “Se non sai affrontarmi nella versione Gucci Mane del 2007, non mi meriti nella versione Gucci Mane del 2017”. Niente male, no?

 

Per Vanessa invece, tutto è cominciato durante  i Wind Music Awards, trasmissione televisiva che ha condotto insieme a Carlo Conti. I leoni da tastiera si sono scatenati, in un alternarsi di commenti decisamente spiacevoli e fuori luogo. La presentatrice, dopo aver ringraziato i suoi fan per il sostegno dimostrato, congela però le polemiche con una sola frase: «La felicità è sentirsi amata». 

 

vanessa incontrata ingrassata

 

 

Morale della favola: vogliamo smetterla di accanirci in modo becero nei confronti di chiunque esca dallo schema “magra a tutti i costi, magra per sempre”‘ ? Queste due donne dimostrano che un aumento di peso non ha un grande significato se si possiede sufficiente autostima e un buon equilibrio interiore. Prendiamo esempio.

 

 

Related Posts

Leave a Comment