Light lunch: l’insalata con il roast-beef

by Susanna Reschiggian
insalata roastbeef

L’insalata perfetta da mettere nella schiscetta? Quella con il roast-beef!

 

Vita da ufficio, pranzo fuori casa. Da tempo avete abbandonato il panino al volo al bar per adottare un tipo di alimentazione più sana e salutare? Allora vi sarete convertite alla schiscetta, il “baracchino”, il contenitore portato da casa che vi sottrae alla schiavitù del mangiare “male e in fretta” prima di rientrare dalla pausa pranzo.

Oggi vi suggeriamo un’idea perfetta per la schiscetta: l’insalata con il roast beef.

Perfetto connubio tra proteine e carboidrati, buon apporto di vitamine, poiché calorie: l’insalata con il roast beef vi consentirà di trascorrere il pomeriggio in ufficio perfettamente lucide ed energiche, senza cali glicemici, buchi nello stomaco o momenti di défaillance. Come sempre, portate con voi il condimento da lasciare a parte e da aggiungere solo prima di consumare.

E buon pranzo!

 

Insalata con il roast-beef

 

Ingredienti:

100 g. di roast-beef

80 g. di misticanza

Per il condimento:

un cucchiaino di aceto bianco

un cucchiaino di aceto aromatizzato alla frutta (mele, lamponi, more) o al miele

un cucchiaio di olio extravergine di oliva

mezzo cucchiaino di zucchero di canna

mezzo cucchiaino di senape

 

Tagliate il roast-beef a striscioline, adagiate la misticanza nel contenitore e ponete sopra il roast-beef. Chiudete il contenitore.

Preparate il condimento: mescolate l’olio con gli aceti aromatizzati, lo zucchero di canna e la senape (volutamente non abbiamo previsto l’uso di sale, se lo gradite aggiungetelo ora). Mettete il composto in un piccolo contenitore per liquidi, e condite al momento di mangiare.

 

Related Posts

Leave a Comment