È scaricabile la quarta edizione del calendario italiano tutto dedicato alla bellezza curvy
Beh, ragazze, qualche giorno fa vi abbiamo parlato della pubblicazione di un delizioso calendario che riproduce pin up curvy disegnate con grazie a maestria, evento che sta riscuotendo enorme successo non solo negli States ma un po’ in tutto il mondo. Oggi vogliamo parlarvi invece di un calendario che ha come protagoniste donne vere, reali, ognuna con la propria e unica fisicità ben lontana dai canoni di bellezza che, volenti o nolenti, media e fashion system ci impongono quotidianamente. Probabilmente lo conoscete bene, amiche curvy che ormai ci seguite da tempo: si tratta del calendario BeautifulCurvy, arrivato, in un crescendo di popolarità, alla sua quarta edizione.
Ancora una volta Beautiful Curvy e in particolare Barbara Christmann, la sua orgogliosa creatrice, fanno centro. Se fosse ancora il caso di sottolinearlo, ormai siamo in piena curvy revolution e ovunque si dibatte e si discute di bellezze in taglia x-elle. Il calendario BeautifulCurvy non è un semplice calendario e nemmeno un susseguirsi di immagini di donne perfette ed irreali, ma un vero e proprio messaggio che con cadenza mensile sottolinei e ricordi il valore della diversità ed unicità, di corpi sinuosi che esprimono una propria identità, non omologandosi agli stereotipi di bellezza imposti da un sistema troppo spesso lontano dalla realtà.
Donne di età, provenienza e corporeità di natura differente, sono diventate modelle per un giorno e si sono messe in gioco per comunicare un messaggio profondo: l’accettazione e la valorizzazione di sé e del proprio corpo. L’obiettivo è ancora una volta quello di proporre un modello positivo, che possa aiutare tutte le donne a comprendere che ciò che davvero conta, ovvero amarsi per quello che si è, al di là della forma che lo contiene, e stare bene nel proprio corpo, in salute, abbandonando il senso di inadeguatezza e frustrazione che si prova nel perseguire qualcosa che in realtà non ci appartiene.
Gli scatti sono ancora una volta di Stefano Bidini, fotografo moda e sostenitore da sempre del progetto, e molti sono stati gli sponsor: Big & Tall, Bonprix, Christies per gli abiti shapedress ed i costumi, Maxfort per gli outfit maschili, Impronte by Parah per il beachwear, Sophia Curvy, Sara Borghi per calze e collant, ed infine Wonderfull per il bustino in copertina.
Il Calendario Beautiful Curvy 2016, è già scaricabile gratuitamente o acquistabile su ordinazione sull’omonimo Blog, www.beautifulcurvy.com