Pin up. Non in carne ossa, bensì disegnate. E curvy, rigorosamente curvy. Sono le protagoniste del calendario 2016 realizzato dalla grafica e designer Jen Oaks, che ha deciso di mandare così un messaggio forte e chiaro: “Penso – ha dichiarato nel corso di un’intervista al magazine People – che i corpi più abbondanti siano sexy e volevo creare qualcosa di bello, diverso, in cui ci si potesse immedesimare“.
L’ispirazione è giunta dalla sua passione per gli anni Settanta; per i simboli, i film, i programmi televisivi, i vestiti, le pettinature di quell’epoca. E le pin up, naturalmente. Pervasa dalla nostalgia, ma anche entusiasta, dopo un attento studio Jen ha dato vita alle sue… creature. Che sono terribilmente sexy, con i loro bei volti e le forme così accoglienti, espressione di una totale accettazione della propria natura.
Il calendario ha già avuto parecchi riscontri positivi, come spiega la stessa artista. Piovono commenti densi di entusiasmo e anche gratitudine (“grazie per aver fatto questo“, ha scritto più di qualcuno) e lei non può che gioirne. Ha usato la propria arte per una buona causa e queste numerose conferme la rendono fiera e orgogliosa.
Foto by Etsy