Fai la spesa da Esselunga: aiuterai la scuola di tuo figlio!

by Susanna Reschiggian
amici di scuola esselunga

Con il progetto “Amici di Scuola” potrai regalare attrezzature informatiche e materiale didattico alla scuola dei tuoi bambini

 

Ed eccoli, i nostri piccoli, di nuovo tutti sui banchi ad affrontare un nuovo anno scolastico, un anno che richiederà loro impegno e serietà, ma che regalerà sicuramente anche allegria e divertimento.
Sappiamo bene però che le scuole, per poter fornire ai nostri ragazzi un apprendimento che sia al passo con i tempi, necessitano di infrastrutture e tecnologie moderne, oltre a materiale didattico realmente innovativo. Lavagne multimediali, computer, tablet e proiettori sono ormai strumenti indispensabili in qualsiasi ambiente scolastico ma…. non sempre le scuole hanno in dotazione le attrezzature necessarie ad una didattica multimediale e gli insegnanti sono spesso costretti ad impiegare tutte le loro risorse ed energie per sopperire a queste mancanze.
Eppure oggi i genitori possono dare una grossa mano alla scuola dei propri figli e in un modo molto facile: semplicemente facendo la spesa al supermercato.

La tua spesa sostiene la scuola di tuo figlio
Fino al 18 novembre, ad esempio, Esselunga sostiene l’iniziativa “Amici di Scuola”, attraverso la quale tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, possono ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico.
Se si possiede la Fìdaty Card, bastano 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola per ottenere un buono “Amici di Scuola”, che permetterà alla scuola prescelta di ordinare, all’interno di un catalogo premi appositamente studiato, il materiale e le attrezzature preferite. I premi verranno consegnati nel più breve tempo possibile.

Ma…. quanto vale veramente il Buono “Amici di Scuola”?
L’iniziativa di Esselunga non è la sola, in questo periodo, a sostenere la scuola. Anche Coop promuove un progetto con le stesse finalità, denominato “Coop per la Scuola”.
“Amici di Scuola” e “Coop per la Scuola” sono due promozioni all’apparenza molto simili, ma ad un’attenta analisi molto diverse nella sostanza, soprattutto se analizziamo il contributo delle famiglie.
Se si prendono in esame alcuni prodotti presenti nel catalogo Esselunga “Amici di Scuola” e altrettanti – praticamente identici – dal catalogo “Coop per la Scuola”, risulta evidente quanto sia più conveniente l’iniziativa di Esselunga. Ad esempio, per regalare alla propria scuola una LIM della Promethean più video-proiettore Epson EB-570 del valore di mercato di oltre 2.300 euro, con “Amici di Scuola” servono 2.900 Buoni Scuola Esselunga, pari a 72.500 euro di spesa, mentre con “Coop per la Scuola” il monte spesa da raggiungere è più del doppio, pari a 170.000 euro.
Una bella differenza!
Fate dunque voi le valutazioni del caso, ma poi affrettatevi perché la promozione termina il 18 novembre. Non vi piacerebbe che nella scuola dei vostri ragazzi arrivasse una bella lavagna interattiva multimediale o un computer nuovo? Allora dai, tutti all’Esselunga a fare la spesa!

Il regolamento completo dell’iniziativa “Amici di Scuola” è disponibile sul sito http://www.amicidiscuola.com

Related Posts

Leave a Comment