Megan Jayne, durante l’adolescenza, è rimasta vittima dell’anoressia. Aveva 14 anni quando le è stato diagnostico questo brutto disturbo alimentare. Al contrario di tante altre ragazze con lo stesso problema, però, non ha mai permesso a se stessa di lasciarsi andare. Non ha mai perso le speranza, nemmeno quando è arrivata a pesare meno di trenta chili e le hanno dato poche settimane di vita. Ebbene, alla fine ce l’ha fatta. E ce l’ha fatta alla grande! Oggi Megan è una ragazza curvy, felice e anche famosa.
Ha un profilo Instagram, aperto con l’account Body Posi Panda, seguitissimo in tutto il mondo. Megan pubblica video e foto in cui mostra con estrema fierezza la sua nuova fisicità e sprizza allegria da ogni poro. Si fa anche immortalare con addosso soltanto lingerie, dunque con la sua cellulite in bella mostra: lei ama anche di quella.
“Quando mi guardo allo specchio – spiega – vedo i rotoli sulla pancia, vedo la cellulite, vedo un milione di difetti che mi hanno precedentemente ispiravano odio per il mio corpo. Questa volta vedo anche bellezza, al di là di quelle immagini photoshoppate sulle cover dei magazine, che ci fanno credere che non saremo mai abbastanza belle“. Vuole essere d’aiuto, Megan. Vuole veicolare messaggi importanti e positivi, essere d’esempio per chi è ancora prigioniero nel tunnel dell’anoressia: “La rabbia mi travolse: provavo rabbia allo stato puro perché questa malattia aveva portato via un sacco di tempo alla vita mia. Se posso innamorarmi del mio corpo dopo tutto quello che ho passato, chiunque può farlo, basta crederci“. Fate una capatina dalle sue parti, anche se siete in perfetta salute: ne vale davvero la pena.
Foto by Instagram