Demi Lovato: “Così ho imparato ad amare le mie curve”

by Nadine Solano
Demi Lovato: "Così ho imparato ad amare le mie curve"

Demi Lovato, classe 1992, è una cantautrice e attrice statunitense. Una fra le più note sulla scena internazionale. Una diva a tutti gli effetti, oggi, ammirata e sicura di sé. Ma le cose non sono andate sempre così bene. In diverse occasioni Demi ha infatti raccontato di aver subìto atti di bullismo da ragazzina; la cosa era così pesante da spingerla, quando aveva 12 anni, a chiedere alla madre di darle un’istruzione domiciliare. Così è stato, nell’aprile del 2009 ha conseguito il diploma. E successivamente, quando era ormai lanciata nel mondo della musica, è diventata portavoce dell’organizzazione anti bullismo Pacer. Appare nel programma America’s Next Top Model della Cnn proprio per sensibilizzare su tale causa l’opinione pubblica. Demi Lovato non ha mai avuto un fisico perfetto, almeno nel senso “classico” del termine. Le sue forme sono morbide e rotonde. Le sue forme le ha odiate per tanto tempo.

Poi una persona – ha raccontato molto di recente dalle pagine di Vanity Fair – mi ha fatto capire come potevo imparare ad amarle. Lui di sicuro le ama“. Il “lui” in questione è l’attore Wilmer Valderrama, suo attuale compagno. Che le ha mostrato un diverso punto di vista, più sano e soddisfacente. Ed è stata la rivoluzione. “Per questo oggi – continua lei – dico: ‘Ama le tue curve’ è la cosa più importante. Indipendentemente da ciò che la società ti dice, non c’è bisogno di avere cosce particolarmente snelle per essere bella. È possibile amare il proprio corpo così com’è“.

La relazione con Wilmer è cominciata nel 2010; da allora lui, come lei stessa non perde occasione di sottolineare, è sempre stato suo alleato in tutte le battaglie. A cominciare da quella con… se stessa. Una battaglia oggi vinta e stravinta. “Vorrei – continua la giovane star – poter tradurre a parole quanto sono grata di avere quest’uomo accanto a me. Mi ha amato in un modo che non pensavo di meritare e oggi, che ho raggiunto il mio terzo anno da sobria (l’alcol era fra i suoi nemici, ndr) voglio che il mondo sappia quanto è favoloso. Davvero, oggi non sarei viva se non fosse per lui“. Quando si dice la forza dell’amore…

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment