Ha fatto impallidire tutti gli angeli di Victoria’s Secret e la schiera dei suoi fan diventa ogni giorno più folta. Denise Bidot, la modella plus size scelta come testimonial per l’estate 2015 dalla Swimsuits for All, nota marca di costumi da bagni con una disponibilità di taglie che soddisfa anche le clienti più formose, conquista tutti. E bisogna riconoscere il doppio merito dell’azienda questione che non solo ha arruolato lei, per quanto ha deciso di non occultare e anzi di valorizzare tutte quelle caratteristiche fisiche che nel mondo della moda fanno rima con “imperfezione”: cellulite, fianchi abbondanti, buccia d’arancia, pancia non esattamente piatta. Touché.
Ed ecco che Denise è immortalata in un luogo paradisiaco, dinanzi a un mare cristallino e su una spiaggia bianca, esattamente come mamma l’ha fatta. Labbra così carnose che sembrano disegnate (e che mordicchia strategicamente…), capelli lunghi e sciolti, sguardo malizioso, la Bidot è decisamente a proprio agio davanti all’obiettivo fotografico e alla telecamera e tale serenità risulta decisamente contagiosa. Gli uomini non le resistono, incantati dalla sua sensualità quasi prepotente; le donne la vedono come un simbolo di normalità e di riscatto. Il video ha superato in pochi giorni il milione di visualizzazioni.
Il concept del filmato è racchiuso nello slogan “Niente scuse, niente ritocchi, niente regole“: di photoshop, naturalmente, nemmeno l’ombra. Gli hashtag associati alla campagna sono #BeachBodyNotSorry #NotSorry #Unretouched: la stagione calda è curvy senza “se” e senza “ma”. E Denise, nata a Miami, 29 anni compiuti lo scorso 13 giugno, altezza pari a 180 cm, ha raggiunto il suo obiettivo. E’ una top. E c’è da scommettere che, d’ora in avanti, i suoi ingaggi si moltiplicheranno… Insieme al suo cachet! Chi l’avrebbe mai detto, soltanto qualche tempo fa?
Foto by Facebook