Prova costume, la metà degli italiani è a dieta

by redazione
Prova costume, la metà degli italiani è a dieta

E adesso che il freddo è passato, adesso che la bella stagione comincia finalmente a fiorire, ecco tornare l’incubo. L’ansia. La paranoia, e passateci il linguaggio “familiare”. Insomma, eccoci di nuovo alle prese con la famigerata prova costume. Ahi, ahi. Dolori per tanti, uomini e donne. Un pensiero che diventa fisso, perché in spiaggia tutti vorrebbero fare la loro figura (e magari anche qualche conquista…). Secondo un sondaggio online promosso e realizzato dalla Coldiretti, quasi la metà degli italiani sta cominciando a mettersi a dieta. Il 47 per cento, per essere può precisi. Un numero considerevole.

Il fatto è che, con le prima giornate di sole, molti hanno fatto una capatina al mare, al lago oppure nei parchi e nelle ville, giungendo alla conclusione che forse è meglio contenersi un po’ a tavola. Perdere qualche chiletto. Il 27 per cento si è messo in riga – diciamo così – dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta. Il 20 per cento, più previdente, lo era già. “Per non correre il rischio di arrivare impreparato all’appuntamento“, spiega la Coldiretti. Precisando inoltre che, comunque, “un buon 24 per cento degli italiani pensa di essere già in forma anche grazie all’attività fisica svolta durante l’inverno, dove si è registrata una buona presenza per le palestre ma anche il boom dei corsi di ballo“.

Insomma, qualche progresso c’è stato. Certo, sono ancora in tanti a iscriversi in palestra soltanto fra aprile e maggio, nella convinzione (errata) di poter recuperare a tempi record. A quanto pare, tuttavia, cresce anche – sia pur gradualmente – la quantità delle persone che praticano attività fisica durante tutto l’anno. E voi dove vi collocate? Vi ricordiamo che le fragole possono essere molto, molto utili nel rapporto con la bilancia

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment