Miss Italia 2015, la categoria “curvy” è confermata

by redazione
Miss Italia 2015, la categoria "curvy" è confermata

Adesso è ufficiale: la finalissima di Miss Italia 2015 si terrà il prossimo 20 settembre presso il Pala Arrex di Jesolo e verrà trasmessa su La7 nonché preceduta da due anteprime televisive (sulla stessa rete). La cosa più interessante è senza dubbio la conferma della categoria “curvy”, ovvero quella delle taglie forti, che “rappresentano – ha detto Patrizia Miriglianiun segnale contro i pericoli causati dalla magrezza a tutti i costi, in voga nella moda e nella pubblicità“. Parole, queste, che arrivano proprio nel giorno in cui il Parlamento francese approva la proposta di legge per vietare alle agenzie di casting di far sfilare modelle troppo magre, con indice di massa corporea sotto la soglia di denutrizione. Stiamo parlando del 3 aprile: data da memorizzare, che ne dite?

Il concorso – ha aggiunto la patron con il suo consueto entusiasmo – è la manifestazione della bellezza italiana e la bellezza, insieme alla personalità, è al primo posto; le capacità individuali delle ragazze ed ogni loro espressione artistica costituiscono un valore aggiunto. Miss Italia del resto, senza etichette, si è rivelato il vero talent fin dalle origini“.

Potranno partecipare non solo le fanciulle dalla forme morbide ma anche quelle nate in Italia da genitori stranieri e non ancora in possesso della cittadinanza italiana; gli orizzonti si allargano, dunque. E hanno già preso il via le selezioni regionali: le iscrizioni hanno raggiunto quasi quota tremila, alla faccia di chi crede che Miss Italia sia ormai un capitolo chiuso. Adesso resta solo da scoprire se le curvy saranno veramente… curvy oppure avranno una taglia 44 al massimo. Sarebbe una figura poca carina, per la Mirigliani e il suo staff!

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment