Baby shower, la festa per il bebè si diffonde anche in Italia

by redazione
baby shower

Il baby shower è una ricorrenza, che appartiene alla cultura americana, con cui si si festeggia la futura nascita di un bebè. Tradizione consolidata nel paese d’origine, il baby shower si sta diffondendo anche in Italia, diventando sempre più un appuntamento imperdibile per la donna in dolce attesa, come la scelta del corredino per il bimbo in arrivo o la partecipazione a un corso preparto.

Il baby shower è una festa che celebra l’arrivo del bambino con un appuntamento tutto dedicato alla futura mamma e al nascituro, solitamente organizzato nelle settimane che precedono il parto. La celebrazione è diventata nota in tutto il mondo attraverso film e serie TV americane e, come è avvenuto per la festa di Halloween, si è diffusa dagli Stati Uniti in moltissimi paesi.

La festa è organizzata dalle amiche o dalle parenti della futura mamma e prevede che partecipino esclusivamente donne. Questo appuntamento diventa così l’occasione per comprare tantissimi regali utili per la donna e il nascituro, come lascia intendere l’espressione “baby shower”, che indica appunto una doccia di regali per il bebè. Spesso è la futura mamma a stilare una lista dei regali più utili per sé e il bambino, simile a una lista nozze, che evita alle partecipanti di acquistare regali doppi o non apprezzati.

Nel corso del baby shower si tiene un piccolo rinfresco e vengono proposti molti giochi legati alla maternità; per esempio, si chiede alle partecipanti di indovinare la misura esatta del pancione o quale sarà la data di nascita del neonato. In alcuni casi, le amiche più creative realizzano decorazioni, inviti personalizzati alla festa e piccoli gadget e oggetti da donare alle partecipanti. Dal momento che questa celebrazione sta prendendo sempre più piede nel Vecchio Continente, sono sempre più numerose organizzatrici professioniste di baby shower, che progettano questo evento, curandolo nei minimi dettagli, in modo da rendere la festa unica e indimenticabile.

Per essere in splendida forma in occasione del baby shower, la futura mamma può frequentare un corso preparto che la prepari fisicamente e psicologicamente al momento della nascita. Con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto, puoi trovare il corso migliore per le tue esigenze.

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

Related Posts

Leave a Comment