L’oroscopo di novembre 2012

by RigelBlu

 

ariete

ARIETE   Il mese di Novembre 2012 si rivolge verso di voi con un sorriso. Avete, finalmente, eliminato l’influenza di un Saturno piuttosto pesante che vi ha fatto compagnia negli ultimi tre anni: adesso non sarà certo una Venere in opposizione che vi porterà problemi insormontabili. E’ una Venere da vivere mettendo da parte un poco (giusto un poco) di quell’egocentrismo di cui a volte siete vittime o portatrici sane: vi darà l’opportunità di guardare a chi è attorno a voi con uno sguardo differente, cercando di capire le sue esigenze e parlo di un partner per chi di voi è in coppia, ma anche di soci per chi lavora con altre persone, parlo del “prossimo” in generale.

Fino al 18 novembre avete l’appoggio, importantissimo, del vostro pianeta-guida: Marte infatti vi sorride dal Sagittario e vi dona quell’entusiasmo di cui siete dotate per carattere, ma che forse negli ultimi tempi avete messo da parte. Questo è un mese di transizione molto importante, in cui vi consiglierei di seguire l’istinto più che il ragionamento, attendendo il ritorno di un Mercurio favorevole e godendo di quel Giove in aspetto positivo che tanto vi sta dando in riferimento a nuove conoscenze.

 

toro

TORO   Per voi del Toro Novembre è il mese impegnativo per eccellenza. Quest’anno avete l’opposizione del Sole fino al 22 e molte cominciano ad avvertire l’influenza di Saturno dallo Scorpione. Io sono ottimista per natura e penso che gli aspetti dei pianeti in transito che vengono definiti “negativi” non siano sempre solo portatori di difficoltà. Dipende come li viviamo. Se qualcosa deve cambiare, è logico che ci possa sembrare inizialmente difficoltoso: ma solo perché siamo abituati alla routine. E so anche benissimo che questo è il vostro punto debole. So che per voi Toro la parola “routine” è la più bella del mondo, perché siete abitudinarie, spruzzate certezze dappertutto e il profumo resta nell’aria di chi vi circonda e che vi considera un punto non fermo, ma fermissimo della propria vita. Ecco, direi che da adesso in poi potreste provare (e far provare) brividi diversi e allontanarvi dalla routine di ogni giorno e magari, chissà, cambiare look in modo definitivo, cambiare casa, cambiare partner, ma anche cambiare semplicemente qualcosa dentro di voi stesse. Il 13 novembre si formerà la Luna Nuova in opposizione al vostro Segno e per molte di voi si inizierà ad evidenziare quanto ho detto finora. Dal 18, però, Marte sarà in ottima posizione: riprenderete in mano energia e volontà.

 

gemelli

GEMELLI   Giove continua la sua corsa nel vostro Segno e un transito di questo genere deve aver portato alcune novità positive. Molto, naturalmente, dipende dall’oroscopo personale, ma sono sicura che per alcune di voi siano scattati “imprevisti” positivi come addirittura prendere la decisione di convolare a nozze. Per altre sicuramente gli effetti positivi si sono evidenziati in campo lavorativo.

In questi giorni Giove è retrogrado e quindi diciamo che ha deciso di prendersi una pausa. Questo non significa che dovete smettere di impegnarvi e di lavorare ai progetti di cui vi state occupando, soprattutto perché in qualche modo dovete pur utilizzare Marte in opposizione.

L’energia che Marte vi invia dal Sagittario deve, infatti, essere sublimata: lavorate molto, parlate molto, viaggiate molto, andate di più in palestra. Insomma usate un’energia in eccesso che altrimenti potrebbe far scattare l’attimo in cui decidete di utilizzarla nei confronti di partner innocenti che, soprattutto in giornate come il 9 e il 10 Novembre, potrebbero davvero essere vostre vittime sacrificali. Venere vi illumina: non avete bisogno di spot, perché se vi guardate allo specchio, l’unico pensiero che arriva è un “mi piace”. E questo vale anche per quella serenità di fondo che avvertite nonostante Marte.

 

cancro

CANCRO   Il vostro è un altro di quei Segni che hanno subìto anni di famoso “Saturno contro”, moltissime di voi hanno appreso i suoi insegnamenti e sono cresciute molto da un punto di vista interiore. Adesso lo stesso pianeta è in ottima posizione e viene appoggiato anche dal Sole di transito nello Scorpione. E’ acqua vitale, è linfa per voi e per il vostro modo di essere. Se non avete pianeti di nascita in Leone, potete davvero avere la sensazione che l’universo stia cospirando per rendervi felici o semplicemente per farvi assaporare un attimo di serenità. Solo Marte dal 18 si disporrà in aspetto critico, ma i pianeti in opposizione aiutano a crescere.

Durante il mese arriverà Venere a proteggervi e per quelle di voi che avessero anche l’Ascendente nel Cancro si preannuncia un periodo molto intenso da un punto di vista di possibili nuove conoscenze e flirt molto, molto passionali. Per tutte, però, arriva la stessa sensazione che si prova nel momento in cui, stanche, vi immergete in una vasca di acqua calda e profumata, una sensazione di quiete da assaporare per qualche minuto. Poi, è logico, si torna alla realtà, ma voi sarete comunque più “cariche” interiormente… Il 4 e il 5 sono giorni molto importanti per il vostro umore che migliora grazie ad una Luna (il vostro Astro-guida) nel Segno che, per la prima volta dopo tre anni, non subirà la freddezza dello scontro con Saturno.

 

leone

LEONE   Da dove iniziare? Avete molti pianeti che vi stanno inviando influenze, le più differenti, dare un’interpretazione generale di tutto questo movimento non è facilissimo. Direi di iniziare da una bellissima posizione di Venere che vi assiste dalla Bilancia fino al 23: non vi lamentate, non dite che non vi piacete, non dite che non vi sentite in formissima, perché, con l’appoggio ulteriore di Marte dal Sagittario, questo non è possibile.

Siete le leonesse dello Zodiaco: lo so che dall’altro lato c’è Saturno che pesa, c’è Mercurio che ha deciso di tornare indietro nell’altrettanto pesante Scorpione e so anche che Giove è retrogrado e quindi meno “leggero” e consolante del solito. Lo so. Ma ricordate che Urano dall’Ariete continua ad inviarvi messaggi di rinnovamento. In pratica: Urano appoggia ogni vostra decisione. Quale decisione? Lo deciderete nel corso dei prossimi tre anni, ma un piccolo accenno riguardo questo arriverà già il 23, quando anche Marte passerà nello Scorpione. Inutile negare che questo è un momento da tenere sotto controllo, ma già quando il Sole tornerà a sorridervi, dal 22, una nota di ottimismo e quella volontà che vi si legge sempre nello sguardo torneranno in primo piano. Diciamo che è il periodo giusto per iniziare a ricordare a molti, con convinzione, che la criniera è vostra prerogativa e che ancora ha un suo valore.

 

vergine

VERGINE   In questo Novembre 2012 dovete stare attente prima di tutto ad un comportamento in particolare. E’ vero che spesso venite identificate come appartenenti ad un Segno poco passionale, ma io, astrologa, e voi, dirette interessate, sappiamo benissimo che non è affatto così. Solo che in questo Novembre 2012 rischiate di essere davvero molto poco sentimentali e questo, sì, è un po’ un vostro difetto, nel senso che tendete sempre a razionalizzare tutto e far passare perfino i sentimenti per il vaglio della mente. Dovete ammettere che questo è vero. Fate in modo, quindi, che questa Venere indifferente nei vostri confronti fino al 22 e questo Marte in posizione critica non vengano vissuti mettendo in evidenza solo le vostre esigenze, specialmente sabato 10, quando la Luna transiterà nel vostro Segno ed accentuerà tutto questo.

E’ un periodo di grandi costruzioni, di progetti che vanno verso la realizzazione. Non per tutte certamente avverrà in un lampo, non per tutte sarà allo stesso modo, ma vi accorgerete che l’aria diventa sempre più tiepida per la vostra anima in particolare dal giorno 23, quando, finalmente, Venere vi sorriderà e vi permetterà di godere di momenti di relax. Anche Marte vi appoggerà in quegli stessi giorni ed è un Marte che vi spingerà a mettere in primo piano l’ambizione. E’ giusto. Siete un Segno di Terra e volete concretizzazioni. Giove potrebbe mettervi un poco di fretta, ma questo è il momento di costruire piano piano. Il vostro Astro, Mercurio, sarà retrogrado: avrete tantissime cose da fare e da risolvere in campo pratico, perché la retrogradazione non significa blocco delle attività, al contrario.

 

bilancia

BILANCIA   Saturno è appena uscito dalla Bilancia, ma, a dire la verità, molte di voi stanno ancora avvertendo gli ultimi influssi di questo pianeta, perché è dimostrato che Saturno agisce ancora per un certo periodo di tempo in un Segno, dopo essersi spostato in quello successivo. Vi dico questo, perché per qualcuna di voi potrebbe sembrare che nulla sia cambiato e, in effetti, dovete attendere che si rimetta in moto un Giove che vi appoggia, ma che per ora ha deciso di ritirarsi in silenzio, anche se è un silenzio assolutamente costruttivo.

Analizzando il vostro cielo per il mese di Novembre 2012 vedo che per tutta la prima parte avete nel Segno la bella Venere, il vostro Astro. E’ indizio di un ritrovato amore verso voi stesse, se per caso negli ultimi tempi avete difettato in questo senso è tempo di recuperare. La cura del corpo, dei capelli, della pelle: è il momento giusto per iniziare ad occuparvi di voi e per ottenere risultati ben visibili, anche grazie a Marte positivo. E sabato 11 è uno dei giorni ideali da dedicare a tutto questo.

Gli sforzi, in genere, saranno ripagati e questo vale anche in campo lavorativo e anche se al momento vi sembra che sia tutto fermo. Dal 18 Marte si posiziona in quadratura. Ci sarà tempo nel prossimo mese per parlare di questo aspetto che per il momento si concentrerà sulle nate nei primi giorni del mese. Approfittate, dunque, dei giorni fino al 17 per fare una scorta di energia e naturalmente anche di quella interiore.

 

scorpione

SCORPIONE   Novembre è il vostro mese, il Sole infatti transita nel vostro Segno fino al 22 e quindi auguri a voi che festeggerete il compleanno. E’ un compleanno molto importante, con Saturno nel Segno e con Mercurio (un pianeta che vi guarda sempre con molta, molta benevolenza) che torna a trovarvi grazie al moto retrogrado. C’è molto da fare in campo pratico e lavorativo, ma io vi vedo agguerrite e sicuramente sarete in prima linea mettendo in evidenza una bella dose di pura ambizione, quella costruttiva. Di Saturno si racconta sempre e solo il lato critico e problematico, ma si dimentica che è un pianeta che porta una volontà ferrea, fortissima, unita ad una grande ambizione.

Voi donne dello Scorpione siete molto intelligenti, di una intelligenza non necessariamente furba, ma assolutamente profonda e se per caso qualcuna di voi nella giornata del 6 dovesse avvertire un’aria troppo pesante, saprà che deve solo pazientare. Dovete attendere l’arrivo di un ottimo Marte dal Capricorno e di una Venere passionale che entra nel vostro Segno il 23: metteranno l’accento sul lato sentimentale prima di tutto, ma anche affettivo in generale, oltre che accentuare quel sexappeal che già vi appartiene “di diritto” e di cui siete sempre consapevoli.

 

sagittario

SAGITTARIO   State vivendo un periodo sicuramente molto intenso, molto proficuo, ma che agisce soprattutto da un punto di vista della vostra interiorità. In questo Novembre 2012, infatti, Mercurio sarà retrogrado e tornerà a navigare nello Scorpione, mettendo l’accento proprio sul fatto che per voi Sagittario le attività pratiche saranno in secondo piano oppure potrà capitare che non vi soddisfino fino in fondo. E, allora, perché non prendere una pausa? Questo consiglio viene confermato anche dall’appoggio di Venere dalla Bilancia, che vi mostra come a volte sia possibile fermarsi ad assaporare una parola magica, ma che voi non conoscete troppo a fondo: relax. E vista la presenza di un rumoroso Marte nel vostro Segno fino al giorno 18, questa è la soluzione (l’unica soluzione possibile) per superare quei momenti di insofferenza che proverete e che vorreste tanto sublimare viaggiando in quei luoghi lontanissimi che amate tanto, cosa che, però, con Giove contrario non sempre è possibile fare in questo periodo. Scaricate, dunque, questi momenti con attività fisiche, che è sempre utile, ma ricordate che dovete anche liberare la mente da tutti i ragionamenti contorti che Giove in Gemelli vi ha portato finora. Mettetevi al lavoro.

 

capricorno

CAPRICORNO   La sensazione che state iniziando a provare vi piace davvero molto. Saturno vi sta letteralmente immergendo in una nuova dimensione e vi porta l’appoggio necessario per mostrare al mondo chi siete. Non sto esagerando: voi donne del Capricorno, che attendete anche anni, ma arrivate alla meta, adesso avete davvero la possibilità di realizzare concretamente (ripeto: concretamente) molto nella vostra vita. Novembre 2012 è un mese molto fecondo: il Sole vi illumina e dona energia mentale, Marte dalla seconda metà del mese arriverà come un treno in corsa nel vostro Segno con un carico di energia fisica molto potente e che saprete bene come utilizzare. L’unico consiglio che vi posso dare è il seguente: non trascurate gli affetti e fate attenzione a non accentuare quella vostra tipica freddezza, perché dal 19 in poi questo potrebbe essere il rischio. Venere in Bilancia è in una posizione di quadratura ed è lì non soltanto con lo scopo di provocare momenti di malinconia senza motivo, ma anche per farvi capire che lavoro e sentimenti possono e devono trovare un equilibrio e, soprattutto, che a volte potreste lasciar andare il troppo autocontrollo.

 

acquario

ACQUARIO   Le donne Acquario, le più indipendenti dello Zodiaco, sono anche le più convinte che lavorare interiormente porta a risultati ottimi anche esteriormente. Questo è il mantra che dovrete ripetere a voi stesse praticamente ogni giorno (o quasi).

Saturno è entrato in posizione “stimolante” per voi e questo può avere moltissimi significati e, allora, perché non guardare quelli positivi? Anche con un Saturno in quadratura ci sono effetti positivi e si vedranno nel corso dei prossimi tre anni. Per ora vi dico che Novembre 2012 vi vede leggermente pigre, leggermente svogliate. Giove è sempre favorevole, ma è retrogrado e così anche Mercurio: avrete voglia di uscire e per qualche motivo non potrete farlo oppure non ne avrete voglia e vi arriveranno tremila inviti tutti insieme.

Venere è dolcissima dalla Bilancia e vi invita a coccolarvi di più e a dedicarvi a curare la vostra immagine. Nulla di trascendentale, basta dedicare pochi minuti a voi stesse per capire che, anche voi, così indipendenti, avete bisogno di momenti di dolcezza e se questi arrivano dall’applicare sul volto una maschera all’amido di riso (ottima), ben vengano. E soprattutto il giorno 13 ne potreste aver bisogno. Consiglio del mese: distraetevi. Del resto, in questo siete maestre.

 

pesci

PESCI   Novembre è un mese che vi vede sottoposte a molti stimoli planetari. Ci sono cambiamenti importanti nel cielo e molti di questi cambiamenti saranno rivolti proprio a voi, a partire dalle conferme che porterà Saturno nei prossimi tre anni. Ma prima di arrivare a questo, c’è da osservare che è necessario attendere la seconda metà del mese per vedere svanire qualche momento di pessimismo.

E’ vero, per alcune ci sono piccoli intoppi nel quotidiano, il 9 sarà un giorno critico da questo punto di vista e per altre di voi (dipende dall’oroscopo personale) potrebbero esserci piccoli problemi anche a livello burocratico visto Giove che ha deciso di bloccare la sua orbita per qualche tempo. Se, però, dovesse capitarvi di sentirvi come se anche il partner vi abbia messo da parte, ricordate che questa volta non è vero e dal 15 in poi ci sarà modo per voi di parlare e chiarire questo punto. Avete davanti un mese pieno di energia, dovrete imparare a gestirla e a non lasciarvi andare sull’onda di ansie ingiustificate di cui troppo spesso siete vittime. Dal 18 tutto cambia, arriva un bel Marte favorevole: vi riprenderete e tornerete con i piedi per terra, più “materialiste” e concrete e, soprattutto, sorridenti.

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment