Siete stressate perché avete accumulato qualche kg di troppo prima del matrimonio? La linea formosa è una vostra caratteristica? Niente panico il magazine Zankyou propone molto spesso idee e Gallerie fotografiche che possono soddisfare i gusti anche delle spose curvy. L’importante è piacersi ed essere fiere delle proprie curve che, con i modelli che vi mostreremo in queste foto, saprete valorizzare nel giorno più importante della vostra vita. Quindi abbandonate lo stress della dieta e concentratevi sull’abito che vi renderà una sposa curvy felice!!
Abito semplice ma elegante con un’arricciatura in vita sottolineata da un medaglione con perline.
Foto: www.bonny.com
Nella scelta dell’abito ciò su cui bisogna concentrarsi è la valorizzazione dei punti forti. Se il vostro decolleté è una caratteristica su cui volete puntare scegliete delle scollature a V con delle decorazioni che renderanno tutto più soft ed elegante.
Questo abito romantico ha applicazioni ricamate sulle spalle e snellisce la vita; l’abito si apre in una gonna fluida dal taglio pulito. Foto: www.bonny.com
.
Se, invece, avete una scollatura troppo generosa scegliete abiti monospalla o con spalline larghe che renderanno armonica tutta la silhouette.
Abito monospalla con drappeggi della designer Mori Lee. Foto: www.morilee.com
Abito con spalline larghe per un decolleté generoso e decorazione sul fianco che mette in risalto la gonna morbida. Foto: www.morilee.com
Il vostro cruccio sono i fianchi larghi? Abiti drappeggiati, con arricciature oppure multistrato sono ciò che fa per voi perché aiutano a nascondere e ammorbidire le “sporgenze” che considerate di troppo.
Pizzo dal bordo ondulato che mette in evidenza la scollatura; la plissettatura si cinge sotto il seno lasciando cadere l’abito morbido sui fianchi in una sovrapposizione asimmetrica. Foto: www.bonny.com
Sicuramente lo stile impero, che tornerà di moda il prossimo anno come dimostrano le collezioni di abiti da sposa 2013 presentate in anteprima, è quello che meglio si adatta a chi ha qualche kg in più poiché, tagliati sotto il seno, scendono morbidi sulla silhouette senza segnare le forme. Da evitare gli abiti a sirena e i tubini perché mettono troppo in risalto le curve troppo generose.
Due proposte per la sposa plus size di Venus Bridal: lo stile impero e il mono spalla con una gonna che cinta da una decorazione sul fianco cade morbida. Foto: www.venusbridal.com
.
Pensate che l’alta moda Bridal sia solo per le modelle filiformi che vedete sulle passerelle? Sbagliate Mori Lee nella sua Collezione 2012 ha pensato anche a voi plus size con la linea Julietta che darà eleganza e sensualità alle vostre forme.
Abito di Mori Lee della linea Julietta. www.morilee.com
.
Se, invece, preferite il low cost, www.lithginthebox.com è uno dei tanti siti che offrono numerosi abiti consigliati ad una sposa un po’ “in carne”.
Una linea senza spalline plus-size. Foto: www.lightinthebox.com
Guest blogger: la Redazione di Zankyou
Servizio di lista nozze online e siti matrimonio