Abiti da cerimonia: i modelli perfetti per le donne curvy

by redazione
abiti da cerimonia per donne curvy

 

Moda e televisione, per anni, ci hanno propinato una delle solfe più tristi al mondo: per essere eleganti e sensuali bisogna avere un fisico asciutto e una silhouette perfetta. Non è affatto vero, e un po’ come potrebbe accadere in una delle peggiori puntate di “Ciao Darwin”, per una volta le donne curvy possono avere la meglio sulle magre. Perché, di abiti da cerimonia adatti a donne formose ce ne sono un’infinità, bisogna solo sapere come scegliere quello perfetto al fisico di ognuna.

 

I migliori modelli per una donna curvy

Oggi il mondo del fashion abbonda di modelli perfetti per impreziosire l’outfit delle donne curvy e per creare un risultato meraviglioso da sfoggiare durante una cerimonia o un evento importante. Basta fare un giro sugli e-commerce di moda più noti, per rendersi conto della varietà di abiti da cerimonia lunghi ed eleganti per le donne curvy che spopolano attualmente. Ce n’è davvero per ogni gusto e desiderio, per ogni occasione e per ogni fisico o taglia (più o meno forte). Di conseguenza, vale la pena di scoprire alcuni consigli e i modelli ideali da indossare in queste situazioni.

Questione di colori e di tessuti

Tutte noi sappiamo che i colori scuri sfilano la silhouette, quindi la prima scelta in elenco non potrebbe non ricadere su questa tipologia di nuance. Attenzione, però, nella scelta dell’abito, perché il black non è adatto a tutte le cerimonie. È un discorso che può essere applicato anche ai tessuti: meglio preferire quelli morbidi come lo chiffon, che rendono molto più fluide le linee delle gonne. Per quanto riguarda le fantasie, quelle a fiori rappresentano da sempre un must, senza dimenticare trend come il color-blocking e altri colori più tenui che stanno bene a tutte, come ad esempio quelli pastello.

 

abiti da cerimonia per donne curvy

 

Niente pregiudizi

Modelli come gli abiti eleganti in stile impero sono elementi noti al mondo delle donne curvy, mentre pizzi e merletti vengono spesso sottovalutati, così come le aderenze. Il fatto che una donna sia abbondante, non vuol dire costringerla a dissimulare le proprie forme, perché il rischio sarebbe quello di apparire ancor più curvy. Ecco che gli abiti aderenti, indossati con un pizzico di coraggio in più, potranno trasformare le curve non in un difetto, ma in un vantaggio. Ed è giusto che sia così, anche se non è mai il caso di eccedere, né in un senso né in un altro.

 

La jumpsuit è la soluzione

Può una tuta diventare un abito in grado di dominare qualsiasi cerimonia o evento elegante? La risposta è positiva, specialmente se si parla delle jumpsuit. Questi modelli di tute, difatti, sanno come rendere più morbida la silhouette ma senza mortificarla: le curve non verranno nascoste, quanto piuttosto esaltate, nella maniera giusta. Un esempio come lo scollo a V può dare l’idea di tutto il potenziale delle jumpsuit, e lo stesso dicasi per il modello con pantalone a palazzo e a vita alta.

 

“Melius abundare quam deficere”: lo dicevano anche i latini e la moda di oggi si tiene al passo. Tutte le donne curvy possono ora sfoggiare outfit da urlo durante le cerimonie, sentendosi a proprio agio e raccogliendo l’approvazione di tutti i presenti.

 

Related Posts

Leave a Comment