L’abito giusto per una sposa curvy

by Elisa DOspina

 

 

 

Ciao Elisa.

sono Giovanna, e sono nella bella fase della ricerca dll’abito da sposa! 🙂

Sono appena agli inizi, anche se il matrimonio è a inizio giugno (civile, probabilmente in tardo pomeriggio), quindi non ho moltissimo tempo! Sono stata in un atelier per farmi un’idea dei modelli, ma lì mi hanno detto che in sostanza una donna con le mie forme abbondanti può andare “solo” di stile impero o al massimo stile a colonna (ho provato un vestito che sembrava un peplo greco e devo dire che era grazioso!).

Andrò da un’altra parte e vedrò se lì mi fanno provare anche qualcos’altro, ma a questo punto ho bisogno di un consiglio esperto: quali modelli possono essere adatti ad una ragazza di 1,65 per 75 chili, con 110 seno, 87 vita e 110 fianchi (suppergiù)?

Io ho una mezza cotta per quei bellissimi vestiti di pizzo un po’ a sirena che sembrano di moda in questo periodo… ma è vero che il pizzo “ingrossa”? ed è pensabile un modello che segni un po’ i fianchi senza essere volgare e senza rendermi ancora più giunonica?

In alternativa trovo bellissimi (sulle modelle) quei vestiti corti con la gonna ampia anni ’50 che cominciano a vedersi… sarebbero tanto ridicoli su di me? Oddio forse sì… mi spaventa un po’ l’idea di essere al centro dell’attenzione di tutti! Spero di riuscire a mantenere la calma e la compostezza!

Grazie della tua attenzione e dei consigli che mi vorrai dare!

e sono proprio grata a vivobenedonna perché mi aiuta a sentirmi bene con me stessa 🙂

grazie ancora

Giovanna

 

Ciao Giovanna

il primo consiglio che posso darti è questo: al di là di cosa pensano le persone che ti stanno intorno o i venditori, la cosa più importante è che tu riesca a trovare un abito dentro il quale sentirti bellissima e perfettamente a tuo agio.

Tutto dipende da te e da come porterai vestito che avrai scelto, quindi non farti troppi problemi sul pizzo o sul modello aderente, o sulle lunghezze.  Per trovare il modello giusto dovrai solo armarti di un po’ di pazienza perché, anche nel campo degli abiti da sposa, i modelli adatti alle curvy non sono così facili da trovare.

Gira il più possibile, prova decine e decine di modelli, fai impazzire le commesse di ogni atelier fino a quando, indossando un abito,  “sentirai” che è quello giusto. E non preoccuparti se non ti calzerà a pennello, verranno apportate le modifiche necessarie per renderlo veramente “tuo”.

Per il pizzo: non è sempre vero che ingrossa, dipende molto dal modello, dal genere e dalla quantità di pizzo utilizzati.  E poi, perché un vestito anni 50 dovrebbe renderti ridicola? Mi sembra che tu abbia la vita più sottile rispetto ai fianchi, quindi -se questo è un genere che ti piace e in cui ti sentiresti bene- perché non provare qualche modello del genere? In fase di prova potresti inoltre renderti conto tu stessa se il modello, anche con eventuali ritocchi, ti dona oppure no.

Ti propongo qualche modello, tanto per farti un’idea:

 

 

 

Jenny Packham                                                                Ines Di Santo

 

 

Jordan Moments

 

Facci sapere cosa sceglierai:)))

 

Elisa

 

 

Related Posts

Leave a Comment