“I nove mesi che ci hanno creato”, un viaggio affascinante alla scoperta dell’uomo

by Fiammetta Fortini

 

Vi segnaliamo un interessante appuntamento televisivo per il  prossimo 22 gennaio:  “I nove mesi che ci hanno creato” di BBC Knowledge, il canale tematico del gruppo BBC Worldwide disponibile sul canale 342 del digitale terrestre Mediaset Premium.

“Può qualcosa che è accaduto prima della nascita, o addirittura prima del concepimento, condizionare la tua vita da adulto?” Questa la domanda che si pone “I nove mesi che ci hanno creato”, uno spettacolare ed affascinante documentario che parte dal ventre materno per spiegare l’evoluzione dell’uomo e le influenze che tutti noi abbiamo subito fin dall’inizio della nostra avventura umana.

Il percorso attraverso cui ognuno di noi è diventato la persona che è oggi ha subito le influenze di molti fattori: del cibo che mangiamo, del modo in cui affrontiamo la nostra vita e perfino di come ci hanno trattato i nostri genitori quando eravamo bambini. Tuttavia adesso sembra che le esperienze che ci hanno reso tali possano risalire a un momento addirittura precedente la nostra infanzia. 

La ricerca ha scoperto che ogni aspetto, dal rischio di contrarre una malattia alla nostra personalità, potrebbe essere modellato dal mondo misterioso di cui tutti abbiamo fatto esperienza, ma che nessuno di noi riesce a ricordare: il ventre materno. È’ possibile che eventi accaduti prima della nascita o addirittura prima del nostro concepimento possano influenzare la nostra vita da adulti? I nove mesi che ci hanno creato cercherà di rispondere a queste domande…

“I nove mesi che ci hanno creato” si inserisce all’interno della nuova stagione di BBC Knowledge dedicata al genere umano “L’Uomo: una creatura straordinaria”.

 

A questo link il trailer del programma:

http://www.bbcknowledge.com/italy/programmi/i-nove-mesi-che-ci-hanno-creato 

 

 

Save the date:

“I nove mesi che ci hanno creato” (1×50) – Domenica 22 gennaio alle 21.00

Canale 342 del digitale terrestre Mediaset Premium.

 

Related Posts

Leave a Comment