111 chili di simpatia

by Susanna Reschiggian

Salve a tutti!

Navigando navigando sono giunta sul vostro sito e… lo trovo davvero bellissimo!!!

So che questo è l’indirizzo al quale si possono chiedere consigli in materia di abbigliamento ed eccomi qui!

Mi chiamo Marianna, della prov. di Napoli, ho 25 anni , alta 1,70 m e haimè sono una grassoccia zizzuta!

Peso 111 chili e solo questo mese mi sono iscritta in palestra e sto tentando di fare una dieta “equilibrata” per perdere i miei 40? chilii !!

Naturalmente come tutte le donne “in carne” ho grosse, anzi, grossissime difficoltà a trovare qualcosa di normale e carino da indossare.

Il problema è che ho un’ottava di seno (12 chili) quindi non trovo i reggiseni carini della mia taglia .

Inoltre ho messo su pancia, fianchi e stomaco per via della vita sedentaria che facevo (studio, studio, nutella e studio)…Ora sono tutta rotoli!

Vi ho allegato qualche foto così vi fate un’idea!

Vi scrivo perchè vorrei delle dritte, dei consigli per quest’inverno (ma anche per l’estate) per rinnovare il mio guardaroba e cercare di essere un pò più femminile!

Attualmente indosso jeans e magliette quasi sempre, se è sera un pantalone nero e un top, non ho proprio fantasia nè per cambiare stile, nè colori (quasi sempre nero o viola)… Insomma, sono una vera frana! Inoltre non ho un budget che mi consenta di fare shopping di grandi firme…

Per non parlare delle scarpe… solo ginniche o sandali stile infradito… I tacchi li trovo terribilmente scomodi….

Sapreste consigliarmi cosa acquistare?? Cosa starebbe meglio a una con le mie stesse forme?

Mi sento un pò ridicola a fare queste richieste, mi rendo conto che neppure ci conosciamo, ma forse è proprio per questo che ho avuto il coraggio di scrivere a voi!

Grazie mille in anticipo!

Saluti.

Mary

.

.

Carissima Mary

sei davvero un concentrato di simpatia e questo conferma il fatto che le curvy in genere sono donne allegre e piene di vita.

Ma veniamo ai tuoi problemi: il principale è senz’altro il seno molto abbondante che dovrebbe essere un po’ contenuto. Quindi il primo passo è un buon reggiseno, che possa contenere e rimodellare la figura.

Con un budget ridotto puoi rivolgerti a Bon Prix, che propone reggiseni con vestibilità fino alla coppa G  e diverse misure di circonferenza del busto.

Reggiseno con ferretto coppa fino alla G, circonferenza fino a 105 cm.

.

Anche questo reggiseno con  ferretto ha la coppa fino alla G, e la circonferenza fino a 105 cm.

 

Per quanto riguarda il look, prova a dare un’occhiata alla collezione autunno inverno di La Redoute: nella sezione Taillissime.

Ci sono abiti in fantasia, cardigan, mantelle, cappotti assolutamente cheap e in taglie fino alla 62.

 

 

Eccoti qualche esempio di capi della collezione, sono molto trendy ma decisamente low cost.

Per quanto riguarda le calzature, perché non proci ad usare gli stivali?  Sono un must di stagione e potrai sicuramente trovarli nella taglie più adatta a te.

Un abbraccio

Susanna

Related Posts

1 comment

divadellecurve 8 Agosto 2011 - 9:25

Salve marianna, da come ti descrivi mi assomigli molto fisicamente, vorrei dirti che al giorno d’oggi ci sono molte più opzioni per noi morbide, per questo io ho deciso di aprire un blog sulla moda plus size… per condividere le dritte e il mio modo di approcciare la cosa. Io adoro vivo bene donna, è un bellissimo portale, anche davvero utile, però non mi piace che si dica ‘il tuo problema…’ io ho un seno molto abbondante e ci convivo bene, agli uomini piace, a me piace, con i dovuti accorgimenti non è poi così ingombrante e se proprio dà fastidio dimagrendo si ridimensiona anche quello. E’ semplicemente una caratteristica e non un problema, e bisogna saperlo valorizzare. E poi ti posso dare un consiglio? non darti traguardi assurdi tipo perdere 40 chili insieme, ti fa solo star male. Un piccolo traguardino a sé alla volta… baci

Reply

Leave a Comment