Quando la semplicità è sinonimo di eleganza

by Susanna Reschiggian

 

Buona sera, grazie sin da ora per i consigli.

Mio figlio si sposa il prossimo 3/7/10 nel pomeriggio avrei bisogno di sentirmi bella ma sono abituata ad un abbigliamento semplice che per prima cosa sia comodo. Sono alta 1,55 e peso 73 kg, non mi piacciono le le bretelline ma vorrei un abito appena sotto il ginocchio e manica leggerissima a tre quarti di un bel colore frizzante (ma vista la taglia 46 48 si trovano colori scuri) anche perchè chissà che temperatura visto che poi ci si intrattiene in una villa vicino al mare pertanto aggiungerei tranquillamente un giacchino. Ho i capelli lunghezza orecchie ovviamente brizzolati anche con aggiunta di meches, non amo il trucco. Grazie di tutto Marinella

  • Cara Marinella

    tutto sommato hai  le idee abbastanza chiare sul tipo di abito che vorresti indossare, e mi sembra che le tue indicazioni siano correte e adatte per il tuo tipo di figura. Si tratta solo di trovare il modello giusto!

    Beh, a dirti il vero, un modello che corrisponda perfettamente alle tue indicazioni non l’ho trovato, ma ti propongo un abito che spero si possa avvicinare comunque ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

    Si tratta di un modello della collezione Primavera Estate di Luisa Spagnoli:

     

    Il colore è un blu elettrico frizzante, le maniche sono leggerissime e molto particolari, tanto che non necessitano di giacchina o stola. Il taglio è molto semplice, dritto, il collo è impreziosito da un bordo di pietre e strass. Per la taglia non ci dovrebbero essere problemi, Luisa Spagnoli è un’azienda attenta anche alle vestibilità over 46.   L’unica modifica  che dovresti richiedere è l’orlo, che dovrebbe essere allungato fino a coprire il ginocchio.

    Per gli accessori, la pochette chiara che vedi in foto è molto adatta, mentre ti consiglio vivamente di indossare una scarpa decolletèe  chiusa, con tacco alto (se ce la fai….. altrimenti un mezzo tacco) e calze leggerissime (mi raccomando, MAI senza calze ad un matrimonio, ancor di più se sei la mamma dello sposo!).

    Ricorda che se la mamma della sposa dovesse indossare il cappello, dovrai obbligatoriamente indossarlo anche tu, e data la tua altezza, ti consiglio  un modello di piccole dimensioni, non certamente a tesa larga.

    Il trucco dovrà essere curato ma il più possibile  naturale e anche i capelli non avranno bisogno di un’acconciatura particolare: la tua pettinatura abituale, abilmente sistemata dal tuo parrucchiere, sarà perfetta.

    Ricorda che la semplicità e la sobrietà sono tra gli elementi fondamentali dell’eleganza. E a questo punto: AUGURI!!!!

    Related Posts

    1 comment

    bianca 18 Aprile 2012 - 18:03

    il vostro aricolo a portato la luce nel mio cervelo… la stesa cosa mi intereesava anche a me.. sono messi che cerco un vestito per matrimonio di mia figlia .10 06 2012.mi piace proprio tanto qusto…. ringrazio a voi alla sig. marinella .

    Reply

    Leave a Comment