Rotondetta e piccola di statura: che fare?

by Francesco Casile

 

 

 

Marlys 5

 

 

 

 

 

 

Buongiorno…mi chiamo Stefania, ho 23 anni ed eccomi in tutte le mie forme distribuite (male) 155 cm di altezza! Madre natura nn mi ha aiutata molto…sono sempre in lotta con la bilancia, mia nemica da sempre!
Sto attraversando un periodo un po’ di crisi, poichè nonostante le diete perenni, il mio peso resta pressochè simile…quindi ho optato pr un’altra strada…cercare un look che possa valorizzarmi, ma nn saprei proprio da dove partire!
Io frequento l’università, mi piacerebbe adottare un look non sportivo…nn sono il tipo, ma abbastanza elegante, però comodo e da giorno! Potrebbe aiutarmi?
E poi la sera…altra tragedia…in genere mi vesto come il giorno ma cn i tacchi…però mi vedo sempre uguale e nn mi piace!
Essere rotondetta e piccola di statura non è proprio facile….spero possa aiutarmi!
Grazie mille in anticipo!!!
Stefania

 

Gentile Stefania

Lei ha ragione: piuttosto di passare la vita a mortificarsi in diete che spesso risultano inutili e senza risultato,  è meglio  trovare un look che possa valorizzare  il proprio fisico, per vivere serenamente e con la consapevolezza dei  propri punti di forza e del proprio fascino.

Ci sono molti piccoli accorgimenti che aiutano le donne piccole di statura ad apparire più alte : intanto la invito a leggere su questo argomento l’articolo pubblicato qualche tempo fa su VivoBeneDonna: lo può trovare qui.

Lei mi chiede un look da giorno, casual chic, comodo ma elegante. A questo proposito Le consiglio la linea Marly’s che presenta capi adatti alle esigenze di tutta la giornata, dal mattino alle occasioni più formali della sera. Ecco qualche esempio:

 

[flagallery gid=2 name=”Gallery”default]

 

Cordialmente

Francesco Casile

Related Posts

Leave a Comment