Consiglio

by Susanna Reschiggian

 

Gentile Redazione di Vivobenedonna

Mi chiamo Sara ed innanzitutto mi complimento per il vostro utilissimo e soprattutto curatissimo sito, avete fatto un lavoro meraviglioso!

Io sono un ex tg.46-48, adesso 42 abbondante, ma il mio problema (o punto di forza!) è rimasto il seno un po’ sproporzionato, una 5°, per una misera altezza di 1,60 cm con un ossatura medio-grande… insomma ho una parte di sopra molto robusta, comprese le spalle, che poco si armonizza con delle gambe non lunghe e non snellissime, ma sicuramente muscolose (sono una atleta amatoriale). In più faccio una vita molto attiva, quindi ho bisogno di vestirmi in maniera pratica e (il più possibile) comoda. Sapreste indicarmi quale look potrebbe essere più adatto a me?

vi ringrazio anticipatamente e ancora complimenti!

 Sara    24/01/09

 

 

Carissima Sara, da quello che mi scrivi direi che la tua conformazione corrisponde alla tipologia del fisico   “a mela” di cui abbiamo già trattato (ad esempio qui).

Visto che hai la fortuna di avere un decolletèe importante, ti suggerirei di valorizzarlo al meglio ma nello stesso tempo, giocando d’astuzia, indossare capi che spostino l’attenzione sulla parte inferiore del corpo, più sottile. Adotta lo scollo a V per maglie, felpe e t-shirt, che dovranno essere di dimensioni non troppo aderenti ma nemmeno in taglia eccessivamente over, per evitare un effetto infagottato. Anche lo scollo a scialle (tipico ad esempio dei cardigan sportivi) può essere molto adatto al tuo tipo e non sottovalutare il fascino “vedo-non vedo” di una bella camicia leggermente sbottonata.

Scegli dettagli minimali e colori prevalentemente scuri nella parte superiore del corpo (occhio a colletti esagerati, a volant, fiocchi, pizzi, fantasie vistose ecc): meglio distrarre l’osservatore verso i fianchi e le gambe, che possono rappresentare il punto di riequilibrio di tutta la figura.

Puoi indossare con tranquillità qualsiasi tipo di gonna, possibilmente di lunghezza al ginocchio e con i tacchi alti; ma siccome mi sembra di capire che prediligi un abbigliamento più comodo e informale, opta senza paura di sbagliare, per i pantaloni. Larghi e morbidi, o anche skinny e grintosi, puoi permetterti qualsiasi modello: fà solo in modo che la lunghezza della maglia o del top abbinato cada  appena appoggiata sui fianchi.

 

 

Ed ecco infine ancora il consiglio del nostro consulente, sig. Francesco Casile:  

La Signora deve essere serena in quanto le sue misure hanno un IMC (Indice massa corporea) nella media. Le consiglio di rivolgersi ad aziende come Ajay by Liu-Jo che produce capi con due vestibilità diverse tra sopra e sotto. Questo è il segreto.

Cordialmente    Francesco Casile

 

Nella foto:  Canotta nera scollata a V con ricamo prezioso sul seno, pantaloni dritti e lungo cardigan in lana

Tutto Ajay By Liu Jo

Related Posts

Leave a Comment