Salve, sono una ragazza di trent’anni, nel panico più totale.. per non sapere come vestirmi al matrimonio di mia sorella che avverrà a fine giugno. Sono estremamente in sovrappeso (70 kg x 1,57 m), oltre che evidentemente bassa!I miei punti di forza sono una bella pelle, il decolleté (porto una quarta) e gli occhi. Per il resto… beh, la situazione è disperata!
Aggiungo che non sono per niente abituata a portare la gonna (sob!) ma, chiaramente, per il matrimonio (che avverrà il pomeriggio) sarò costretta ad indossare un abito: non di quelli lunghissimi però (che arrivano fino alla caviglia, per intenderci), perché l’atmosfera sarà elegante ma non così formale. Dovrò quindi “giocare a gambe scoperte”!
Infine, non ho la possibilità di spendere tantissimo per il vestito; volendo, se sarò ancora in tempo, potrò chiedere a mia zia, che è sarta, di confezionarmi qualcosa… ma non ho assolutamente idea cosa, lei è anziana e non molto “aggiornata”.
Potete aiutarmi..?? Grazie fin da ora!
Elena
Cara Elena
mi scuso per il ritardo nella risposta, sicuramente avrai già comprato il tuo vestito, ma qualche piccolo consiglio posso fornirtelo comunque.
Intanto, diciamo che sei in sovrappeso di 10-15 chili quindi la tua situazione non mi sembra poi così tragica.
Data la tua altezza ti sconsiglio un abito lungo fino ai piedi (meno male che non è richiesto, non ti gioverebbe di sicuro). Nella descrizione che hai fatto di te hai già fornito le indicazioni giuste per valorizzarti:devi puntare sulla parte alta del fisico, cercando di attirare l’attenzione di chi ti guarda su viso e decolletée.
Io ti vedrei con un abito come quello della foto qui sopra: è di Kitana, taglio impero e spalline sottili, è morbido sui fianchi e corto al ginocchio (eventualmente puoi allungare l’orlo di qualche centimetro).
Con una bella stola sulle spalle, tacchi alti e uan pochette abbinata, sarai sicuramente bellissima.
Ciao e auguri!
Susanna