“Un po’ di sana pancetta e qualche cuscinetto qua e là perché mi piace la buona cucina!!! Questo per dire buona estate a tutte le ragazze E NON COPRITE NESSUNA FERITA PERCHÉ SIETE PIÙ BELLE COSÌ!!!!“: queste le parole con cui Emma Marrone, qualche giorno fa, ha accompagnato una sua foto su Instagram. Una foto in cui appare in bikini, con tutte le curve al posto giusto. Intendeva di certo mandare un messaggio positivo, e invece s’è scatenata una gran polemica. La cantante pugliese è stata criticata innanzi tutto da Selvaggia Lucarelli, che su Facebook ha scritto un lungo messaggio: “Ora ha perso qualche chilo – è una delle frasi – lo mostra orgogliosamente su Instagram e va benissimo. Anzi, fa anche bene. Non fa bene però ad associare la sua foto da sensualona con schiena inarcata alla Belen a un messaggio che con quella foto non c’entra nulla“.
Secondo la Lucarelli non c’è traccia di “panza e cuscinetti“, dunque si tratta di finta modestia. “Avrei preferito – continua – un più onesto ‘Ragazze, sono dimagrita un po’ e mi sento fighissima ma sappiate che mi sentivo figa anche prima con una 44!’. Oppure la totale assenza di un messaggio, solo un po’ di sana vanità. Nello scollamento tra le due cose (foto e messaggio) c’è un’ambiguità che non mi piace e che non fa bene a quelle ragazze che la pancia e i cuscinetti ce l’hanno sul serio“. Insomma, sarebbe una sorta di presa per i fondelli per chi davvero ha qualche chilo di troppo, nonché “un modo per alimentare la vanità“. Molti hanno difeso Emma, ma tanti altri hanno condiviso le osservazioni di Selvaggia.
La replica della Marrone non si è fatta attendere: “Io posto quello che mi pare. Sono libera come lo siete voi. Però mettetevi d’accordo almeno sugli insulti… Perché o decidete che sono una maschiaccia pronta a guidare un camion oppure che faccio la figa o il femminone… La cosa peggiore è la cattiveria delle donne che invece di essere solidali tra loro sputano veleno senza motivo… così giusto per ferire! Mi dispiace davvero che le donne stiano diventando aride e fredde e senza sentimenti… Io continuo a voler bene a tutti!“. La cosa stupefacente è che anche Belen è intervenuta in sua difesa: “La gente non sta bene! Come deve andare al mare col burka? Ma piantatela!“. Di certo Emma avrà gradito. E voi da che parte state?
Foto by Instagram