Tutti conoscono Melissa McCarthy. Perché è un’attrice molto brava, perché è dotata di simpatia contagiosa, perché ha interpretato il ruolo di Sookie St. James in Gilmore Girls e da allora non si è più fermata. Tanti i film in cui ha lavorato, fra cui Le amiche della sposa e la versione in gonnella di Ghostbusters, che è ancora in fase di realizzazione e che nei prossimi mesi sbarcherà al cinema. E poi, la cosa più importante: Melissa è una fiera, fierissima nonché splendida rappresentante dell’universo curvy. Allora ecco giungere una gradita notizia. Ebbene, la McCarthy debutta come stilista.
Una nuova avventura, sì, che l’ha portata a creare una collezione di moda plus size, dedicata alle donne curvy ma non solo: lei la definisce “for all sizes” in quanto l’obiettivo è soddisfare l’intero universo femminile. Un progetto reso possibile grazie a una collaborazione con il marchio Sunrise Brands, che si tradurrà in una serie di capi di abbigliamento ma anche accessori e cosmetici.
Per i primi arrivi bisogna attendere fino al prossimo autunno, non manca molto. I vestiti saranno rigorosamente low cost, quindi a portata di tutte le tasche. E lo stile è in prevalenza casual. Nel 2016, poi, arriveranno – appunto – gli accessori ma anche i cosmetici e le creazioni più eleganti. “Sembra davvero strano – ha dichiarato Melissa – che i capi, per la maggior parte, si fermino a una determinata taglia. Le donne no, perché quindi dovrebbero i vestiti?“. Beh, davvero difficile darle torto. Una domanda scontata, che può sembrare anche retorica ma che – chissà perché – non ha ancora trovato una risposta soddisfacente…
Foto by Facebook