Inutile dirlo, Beyoncé è una delle icone curvy più amate del mondo, ed ha sempre mostrato -soprattutto pubblicamente- di amare il suo fisico nonostante questo non rientri nei canoni dei bellezza femminile che ancora oggi costituiscono il punto di riferimento dei mass media. Lei non se ne è mai fatta un cruccio, tirando dritto e stroncando, gentilmente ma anche con estrema fermezza, qualsiasi polemica al riguardo.
Per contro, però, ha sempre dedicato grande attenzione alla sua alimentazione: da tempo ha abbandonato il junk food, e più in generale il cibo considerato dannoso per la salute, per abbracciare la filosofia vegana. Dopo la “Dieta dei 22 giorni” creata per lei dal suo personal trainer Marco Borges, e che le ha fatto perdere alcuni chili, Beyoncé ha mantenuto un regime alimentare privo di alimenti di origine animale, affermando in tante occasioni di sentirsi molto più in forma di prima.
Durante una delle ultime puntate di Good Morning America, un programma televisivo mattutino popolarissimo negli States, Beyoncé ha nuovamente affrontato il discorso della sua dieta (i maligni sostengono solo per promuovere il suo nuovo business “22 Days Nutrition“) dichiarando: “Io non sono, per natura, una donna magra. Ho delle curve, sono orgogliosa delle mie curve. Ho lottato con le diete fin da quando ero adolescente. Trovare qualcosa che funziona davvero, che mantiene in realtà il peso giusto è stato difficile per me. Oggi la mia pelle è davvero rassodata e molto tonica, e il programma “22 Days Nutrition” mi ha aiutato ad ottenere velocemente il peso che volevo e a mantenerlo”.
La dieta, messa a punto come dicevamo dal suo personal trainer Marco Borges è stata seguita da Beyonce nel corso dell’inverno del 2013. Ma perché Dieta dei 22 giorni? Perché secondo Borges ci vogliono 21 giorni per abituarsi a un nuovo regime alimentare e che al 22esimo scatta la buona abitudine che farà continuare la persona ad alimentarsi così come ha imparato.
Nello scorso febbraio Beyoncé ha lanciato la 22 Days Nutrition, un pacchetto di piatti pronti ordinabili on line, con tanto di servizio di consegne a domicilio.