E dopo i consigli per la donna mela, tocca alle donne con il corpo a pera o a triangolo. Che sono cioè piuttosto esili fino alla vita, hanno un seno piccolo o medio, fianchi prosperosi e lato B molto generoso, gambe “importanti”. Vediamo dunque come valorizzare un fisico del genere puntando sul look.
Innanzi tutto, è meglio evitare i jeans a vita troppo alta perché sottolineano troppo la differenza fra girovita e fondoschiena e quest’ultimo sembra ancora più abbondante; per lo stesso motivo, no alle t-shirt corte, che addirittura scoprono l’ombelico. No anche ai pantaloni super aderenti e alle minigonne vertiginose. Sì agli shorts, purché non siano troppo corti, e agli abitini un po’ larghi che arrivano al ginocchio: occultano le parti critiche.
Sì ai maxi pull, no ai pinocchietti. No, in generale, alle righe e ai quadretti. No alle giacchette corte. Via libera alle cinture, che esaltano la ridotta circonferenza della vita, e semaforo verde per tubini classici e avvolgenti, che seguano armoniosamente la struttura a S. I tacchi aiutano moltissimo perché slanciano le gambe. Al contrario, per le donne a pera le ballerine rischiano di essere deleterie. Maglie con scollo a V, abiti a vestaglietta e pantaloni neri a sigaretta possono essere grandi amici. E il costume? Va benissimo quello intero, con o senza spalline: non si sono riserve. Se invece si preferisce il bikini, sarebbe opportuno scegliere un modello che abbia il pezzo di sopra arricchito da qualche dettaglio (perché “allarga” il busto) e il pezzo di sotto privo invece di fronzoli, possibilmente a tinta unita, un po’ altro e sgambato al punto giusto. Puntate anche sugli accessori: collane, orecchini, bracciali. E infine una dritta: i capelli vaporosi sono un ottimo… trucchetto!
foto by Facebook