Elena Mirò P/E 2019: la nuova collezione disegnata da Vanessa Incontrada

by Susanna Reschiggian
Vanessa Incontrada Elena Mirò-

L’ultima collezione Primavera Estate di Elena Mirò è dedicata alla riscoperta del valore del tempo.

 

Avete presente quella meravigliosa sensazione di pace che si prova quando ci si sdraia sulla sabbia di una spiaggia deserta, o su un prato – con un buon libro, o sul lettino di un centro benessere per un massaggio anti stress?  Ecco, questo significa prendersi del tempo per sé.  E questo è ciò che ci regala Elena Mirò attraverso la sua ultima collezione: un’esortazione a combattere la frenesia del mondo odierno investendo nel “tempo” alla ricerca di una autentica serenità, non solo nella vita di tutti i giorni ma anche attraverso ciò che si indossa.

Pensate che, secondo un recente studio Doxa, solo una donna su tre riesce a ritagliarsi al massimo 2 ore di tempo per sé a settimana, mentre il 7,3% della popolazione femminile dichiara di non disporre nemmeno di un minuto. Le donne, come indica la ricerca “Istat – Eurostat”, sono maggiormente penalizzate, con un’ora di tempo libero in meno rispetto agli uomini.

E allora Elena Mirò ci invita a rallentare attraverso l’hashtag #prenditiltuotempo: un’esortazione a vivere la vita dedicando la propria attenzione a quei momenti a volte anche piccoli ma significativi, che rendono la nostra esistenza unica, di valore. Le nostre amicizie, i momenti passati in famiglia, una cena speciale, un viaggio, un vestito legato a un ricordo che amiamo. E, in questo mondo dominato dalla velocità, dalla frenesia dei consumi e dall’ossessione di capi usa e getta, che si indossano per meno di una stagione, Elena Mirò sceglie di prendersi il tempo necessario per creare un prodotto di valore, curato nei minimi dettagli e fatto per durare nel tempo.

E Vanessa Incontrada, volto e stilista di questa capsule collection, sottolinea ulteriormente il concetto: “Per disegnare la collezione Primavera Estate di quest’anno mi sono ispirata a qualcosa che ho molto a cuore: sentirmi bene e far sentire bene le persone. Lavorare con il team di stile e l’Atelier di Elena Mirò, mi aiuta tantissimo in questo: abbiamo tutto il tempo che serve per scegliere un tessuto, una trama. Capita che un capo venga fatto e rifatto diverse volte per renderlo esatta-mente come ci siamo immaginati ed essere sicuri che una volta indossato regalerà una sensazione di benessere. Sposo appieno l’idea del prendersi il proprio tempo: amo Milano, la sua frenesia e la moda ma a volte prendermi una pausa nella tranquillità di Follonica, mi permette di pensare alla collezione senza distrazioni inutili”.

Prendersi il proprio tempo per fermarsi, per ricordare e per rivivere momenti speciali. Viaggi, emozioni, appunti ritrovati, fotografie che riscaldano il cuore.
“Per Vanessa è stato un po’ come aprire un diario che racconta di viaggi lontani”, dichiara Roberto Baracco, Direttore Creativo del Brand. “Rivivere suggestioni, lasciarsi trasportare dai ricordi: coglierne alcuni e farli rivivere in un abito, in una stampa. Non un luogo preciso, ma echi dal mondo, rivissuti in totale relax con abiti che rispecchiano quella sensazione di libertà che l’estate sa regalare”

 

Guarda le immagini della sfilata:

[swiper_slider id=”37492″]

 

Più info su. elenamiro.com

 

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment