Il perfetto look della manager di successo: 5 consigli di stile

by Susanna Reschiggian
look donna manager

Se è vero che l’abito non fa il monaco, sappiamo bene tuttavia che ciò che scegliamo di indossare è una potente forma di comunicazione non verbale, che può senza dubbio fare la differenza e aiutarci ad ispirare fiducia e credibilità.
Ecco che “vestirsi” per un appuntamento di lavoro o per una presentazione importante con il proprio team a volte può sembrare un’impresa! Non ci aiutano di certo i format che la società impone per gli ambienti business, dal classico tailleur alla valigetta 24 ore. La nostra sfida deve quindi essere quella di essere femminili, convincenti e al tempo stesso professionali, con un tocco di personalità che non guasta mai.
Per aiutarti ti proponiamo oggi cinque must imperdibili per modernizzare i tuoi look più tradizionali: dagli abiti agli oggetti più cool, ecco come aggiungere una ventata di freschezza al classico abbigliamento da ufficio, per sfoggiare un oufit sempre alla moda anche sul lavoro.

Il pantalone largo e corto
Un classico delle passerelle da ormai tre stagioni, i pantaloni ampi e corti sopra la caviglia sono perfetti per aggiungere una nota di stile ad una giacca tradizionale, una valida alternativa al classico taglio dritto che saprà regalarti un’immagine sofisticata e al tempo stesso glamour.

La camicia bianca con volant
Abbandoniamo la tradizionale camicia bianca maschile, con collo e abbottonatura classica: via libera invece ai modelli arricchiti con volant e fiocchi per reinventare un capo che alla lunga rischia di appiattire il look. Indossalo per i tuoi meeting insieme ad un pantalone bianco per un look total white o con pantalone nero per i tuoi impegni quotidiani di lavoro.

I mocassini
Elegante e di tendenza, il mocassino è un trend sempre attuale, ideale per offrire comodità e raffinatezza anche in ufficio.
Perfetti con la gonna al ginocchio e ancora più raffinati nella versione sabot, sono la scelta perfetta in abbinamento ad un completo elegante per dare un’immagine più sbarazzina e originale al tuo outfit professionale.

La penna personalizzata
La penna personalizzata non può mancare sulla scrivania di una manager di successo!
Elegante, perfetta per la borsetta o da esporre sulla giacca, è un trend di tendenza confermato dalle sfilate: puoi divertirti a personalizzarla secondo il tuo stile, scegliendo pezzi evergreen che non passano mai di moda e facendo imprimere il tuo logo o quello della tua azienda.
Vista la grande popolarità di questi accessori non è difficile trovare portali specializzati proprio in questo tipo di richieste. Su Gedshop.it puoi scegliere tra tanti tipi di penne personalizzate di metallo, materiale che si presta ad essere verniciato in diversi colori e sa offrire linee eleganti e sottili, ideali per aggiungere dettagli di stile.

L’agenda di pelle
E per finire, non può mancare un’agenda elegante e raffinata in pelle, per segnare i tuoi appuntamenti e prendere nota degli impegni con stile.

Ora non resta che sfoggiare il nuovo look da vera business woman!

Related Posts

Leave a Comment