Laura Chiatti aspetta il suo primo figlio, ormai lo sanno tutti. Lo sanno tutti non solo perché lei è nota, ma anche perché ha impalmato uno degli attori attualmente più amati dalle donne italiane ovvero Marco Bocci. Il pupo nascerà a cavallo fra il 2014 e il 2015 (è entrata nel sesto mese), Bocci è impegnato sul set di Squadra antimafia 7 e la futura mamma passa il tempo preparando il corredino e lasciandosi coccolare dai familiari e dagli amici più cari. Cercando di mantenere la massima riservatezza. Questo suo tentativo, tuttavia, è crollato dinanzi all’attacco di qualche media. Insomma, la Chiatti è stata passata ai raggi X e alcuni giornalisti hanno concluso che ha preso troppi chili. Che è diventata grassa. A parte che viene davvero da ridere, perché stiamo parlando di una giovane donna minuta e aggraziata; la sua reazione, comunque, non si è fatta attendere. E una Laura furiosa ha replicato a queste critiche tramite i social network mettendo un po’ di cose in chiaro.
“Il mio peso – scrive – è ottimo, al sesto mese ho preso solo 5 kg, non sono né trasformata, né tanto meno obesa. Anzi sottopeso!”. E ancora: “Vorrei invitare i signori paparazzi ad imparare il proprio mestiere. Seppur le foto vengano rubate, occorre attenzione nel fotografare una donna, perché il contrario porta poi ad indurre pseudo giornalisti a scrivere emerite c…ate, denigrando l’immagine di un’attrice che in primo luogo è un essere umano. Un abbraccio e un caloroso consiglio soprattutto a giornaliste ‘donne‘”. Invidia? Laura non ha dubbi: “Secondo ‘ste quattro poracce anche se una avesse preso 100 kg cosa ci sarebbe di male? Secondo loro, un’attrice sta tutto il giorno a pensare alla forma fisica? Con un bimbo dentro la pancia, i pensieri grazie a Dio sono altri! Ma del resto cosa vogliamo pretendere dal giornalismo italiano? Questi pensano che una donna gratificata in tutto, di bell’aspetto e pure con un marito figo, abbia solo un neurone in testa. Invece, purtroppo per loro, io ne ho più di uno“.
Beh, difficile darle torto. Anche se davvero fosse ingrassata, per quale motivo darle contro con quest’accanimento? Eh sì, la spiegazione può essere una soltanto…
Foto by Facebook