Meghan Trainor ha vent’anni ed è una cantautrice statunitense. Ha pubblicato due album nel 2011 ma ha raggiunto il successo mondiale soltanto la scorsa estate grazie al singolo All About That Bass, che ha preceduto l’EP Title, e al relativo videoclip. Un videoclip allegro, colorato, frizzante come lei. E dedicato al mondo delle curvy, di cui la stessa fanciulla fa parte. Eh sì, perché Meghan ha gli occhi azzurri e i lunghi capelli biondi, ma anche qualche chiletto in più che rimpolpa le sue cosce e il suo fondoschiena. Anziché tentare di occultarlo, però, lei si mostra liberando energia positiva nell’aria. E ha deciso di mostrarsi anche nel filmato in questione, dove balla e sorride insieme ad altre ragazze. Una vera meraviglia. Un’idea apprezzata in tutto il blogo, come dimostra il numero di visualizzazioni: quasi 110 milioni. Avete capito bene: 110 MILIONI.
La Trainor ormai è considerata una star a tutti gli affetti, senza dubbio gran parte del merito va alla sua voce così particolare ma di certo conta questo suo “coraggio” e la decisione di usare la notorietà – e l’arte – per veicolare messaggi positivi. Sì, perché non solo le immagini, non solo coreografia rappresentano un inno alla morbidezza, ma anche il testo del brano va anche in quella direzione: si celebrano le forme da una parte e si condanna l’eccessiva magrezza dall’altra.
All About That Bass è in rotazione radiofonica in Italia da poco, ma anche qua il consenso è notevole. Meghan e le sue ballerine curvy, diretta da Fatima Robinson, stanno conquistando proprio tutti! E allora siete pronte a mettere il volume al massimo e scatenarvi nella danza? Noi l’abbiamo già fatto!!