Ricette Halloween: polpettone con zucche e fantasmini

by Susanna Reschiggian
ricette halloween

 

 

Se siete curvy mamme sapete bene che i vostri piccoli probabilmente sono già in fibrillazione per domani sera, la fatidica notte di Halloween. Streghette e mostri si stanno già preparando per il giro di dolcetto o scherzetto? Avete già sistemato maschere e travestimenti da paura?

E ….avete già pensato alla cena?  A questo proposito vi propongo una piccola ricetta a tema:  niente di impegnativo, ma qualcosa di simpatico e accattivante, che coinvolga anche i piccoli dai gusti più difficili e selettivi (ovvero quelli che fanno sempre storie per mangiare).

Che ne dite di un bel polpettone con contorno di zucche e fantasmini?

Il polpettone sarà quello solito, che avete portato in tavola tante volte (se non siete esperte in polpettone potete dare un’occhiata a questa ricetta). La differenza la farà il contorno con cui lo accompagnerete: fantasmini e zucche di purè.

Per i fantasmini: preparate un purè di patate secondo la vostra ricetta. Infilate alcune cucchiaiate in una tasca da pasticciere e con un movimento circolare verso l’alto create i fantasmini. fate gli occhi con due semi di sesamo.

Per le zucche: fate bollire un paio di carote e passatele nel mixer. Aggiungete il composto al purè di patate rimasto, per ottenere un colore arancione. Create delle palline, con un coltellino affilato create le scanalature delle zucche e sistemate su ogni pallina una o due foglioline di menta per simulare le foglie della zucca.

Et voilà, la cena da paura è servita!

 

(l’idea è stata rielaborata da una ricetta di Martha Stewart www.marthastewart.com )

La foto è di Kate Sears

 

Related Posts

Leave a Comment