ARIETE Giugno vi vedrà molto impegnate sul lato pratico, ma questo non significherà che lascerete da parte la vostra vita sociale. Sarete molto attive da questo punto di vista, forse anche troppo e potrebbe capitarvi di desiderare dei momenti di “solitudine” e soprattutto di relax. E’ il mese in cui avrete ancora Giove favorevole e appoggiato da Marte nel Segno sicuramente metterà in primo piano l’attività lavorativa e sono in vista molti cambiamenti positivi. Marte vi appoggia per tutto giugno e quindi vi consiglio di passare all’azione in questo periodo e di non indugiare oltre se avete intenzione di iniziare una nuova attività. Il campo sentimentale vi vede quasi sottoposte ad una prova: quella di dimostrare al partner un lato romantico e femminile. Sarete molto attive, come sempre, in palestra (una delle vostre attività preferite), però vedo leggermente trascurate nel rinnovo del guardaroba, ma solo perché avrete poco tempo: vi rifarete senza problemi il mese prossimo con una Venere splendente!
TORO Si sta per aprire un periodo che risulterà sicuramente migliore di quello che avete vissuto nei mesi passati. In questo momento Saturno è retrogrado e potrebbe lasciare molte cose in sospeso, ma ci sono tanti pianeti che stanno per donarvi momenti in cui rilassarvi, soprattutto da un punto di vista mentale. Mercurio sarà per tutto il mese nel Segno del Cancro e accompagnerà una Venere assolutamente positiva. Ci saranno possibilità di organizzare viaggi, gite, spostamenti: organizzate un soggiorno durante un weekend di giugno e iniziate a respirare l’aria nuova che arriverà presto grazie a Giove e a Marte che si disporranno in transito favorevole e consentiranno a tante di voi di prendere le redini della vostra vita e di mettere in pratica (finalmente) quei cambiamenti di cui ormai sentite quasi la necessità. I giorni dal 23 al 25 giugno vedono una bella Luna nel Capricorno che metterà l’accento anche sulla possibilità di ricevere la visita di una persona che non vedete da molto tempo.
GEMELLI Per molte di voi in questo mese si festeggia il compleanno: auguri! E’ il momento di fare un resoconto e affermare che l’anno è stato sicuramente pieno di novità e di tanta positività. Avete per tutto giugno ancora Giove nel Segno e sarà accompagnato da Marte, quindi sarà un periodo tutt’altro che apatico: continuerete ad essere in primo piano e potrete organizzare feste di compleanno divertenti e luminose come siete voi. Marte nel Segno conferma due cose molto importanti: da un lato che l’attività lavorativa, soprattutto se state lavorando in proprio, sta andando avanti in modo positivo e concreto, dall’altro mette in primo piano tanta passionalità nella vita sentimentale e la possibilità per le “single” di essere soggette al famoso colpo di fulmine. Godete il momento così come viene e non ve ne pentirete: attendete luglio per recuperare il vostro lato romantico.
CANCRO Siete pronte? E’ arrivato giugno e vi porta un cesto di novità. La più importante è sicuramente l’entrata di Giove nel vostro Segno, anche se dovrete attendere la fine del mese. Iniziate a prepararvi mentalmente: potrete farlo in modo eccellente vista la presenza di Mercurio nel vostro Segno per tutto il mese. Mercurio si accompagna a Venere: ci sono in vista tante conferme per quelle di voi che sono in coppia e novità per il lavoro, cambiamenti che si verificheranno nel corso dei prossimi mesi. Direi che giugno sia il mese giusto proprio per cominciare a stendere una sorta di progetto e di piano d’azione da mettere in pratica nei mesi che verranno. Ho già scritto negli oroscopi precedenti che state cambiando e maturando: da questo punto in poi potrete renderne partecipi le persone che vi circondano. Giugno è un mese davvero positivo. Fate solo attenzione alle giornate in cui si verificherà il Plenilunio nel Capricorno, opposto al Sole di transito nel vostro Segno. Dal 23 al 25 giugno armatevi di pazienza: è solo una questione di controllare il vostro umore!
LEONE Saturno è in posizione retrograda e questo significa che proporrà qualche blocco. Questo (attenzione) non vuol dire affatto che debba essere interpretato in senso negativo. Semplicemente qualcosa sta subendo un ritardo e accade per tutti prima o poi: in questo momento succede a voi. So che arrivate da un maggio piuttosto pesante e impegnativo, ma la notizia è che Marte dai Gemelli vi permetterà per tutto giugno di essere attive, di avere delle idee chiare su quello che andrà fatto. Sicuramente molte di voi vivranno un periodo positivo e costruttivo per quanto riguarda gli affetti, si potrebbe pensare persino alla possibilità, per le “single” (ma anche per quelle impegnate e in crisi) di un flirt leggero e divertente che potrebbe trasformarsi nel tempo in qualcosa di diverso, ma di questo c’è tempo per parlarne. Ricordate che Urano è sempre attivo su di voi ed è un pianeta che potrebbe tentare di passare inosservato per poi portare la sua azione all’improvviso, generando situazioni mai immaginate. A fine mese Venere entra nel vostro Segno: assaporerete un’aria differente, da raccontare anche agli altri curando un look che di nuovo vi porterà in primo piano!
VERGINE Giugno sarà un mese in equilibrio. La presenza di Sole e Marte nel Segno dei Gemelli sarà sicuramente di grande stimolo e andrebbe associata a qualche attività di studio, ad esami, a tutte quelle situazioni in cui è necessario essere concentrati e impegnati. E il risultato per molte di voi sarà positivo, dato l’appoggio per tutto il mese del vostro Mercurio in transito nel Cancro. Siete un Segno con mille impegni, se pensate una cosa ne mettete in pratica altre cento e per questo correte il rischio di stancarvi soprattutto mentalmente e di trascurare altri lati del vostro carattere. Direi che l’appoggio di Venere vi possa aiutare a rendere tutto molto più soft e senza dimenticare che vi porterà ad iniziare qualche cura estetica o a fare shopping di coordinati intimi per stupire il vostro “lui”. I giorni dal 15 al 17 vedono la Luna transitare nel Segno in quadratura al Sole, attenzione agli sbalzi di umore e soprattutto non pensate sempre troppo! Avete dimenticato che a fine giugno Giove entrerà nel Cancro? Presto vedrete risultati e in ogni campo!
BILANCIA In questo giugno 2013 pianeti maschili come il Sole e Marte vi appoggiano, mentre Venere e Mercurio hanno deciso di fare sciopero. Come dovete regolarvi? Superate per questo mese la vostra voglia di vedere tutto sempre armonioso e perfetto e questo vale anche per il vostro look. Sperimentate qualcosa di nuovo e di differente e, se potete, lasciatevi andare, siate meno “perfette”. E’ anche il momento di vivere una nuova conoscenza o di riprendere un rapporto sentimentale con un pizzico di pepe in più. Questo vi consiglia di fare il vostro pianeta-guida, Venere, dal Segno del Cancro con l’appoggio di un Mercurio retrogrado che non vi aiuta ad essere molto lucide e a volte per voi potrebbe essere un vantaggio. Per le Bilancia che non vogliono rinunciare al loro ideale di “perfezione”, la situazione si mette in primo piano per l’attività lavorativa in cui c’è da prestare attenzione soprattutto al rapporto con le colleghe o con il capo, se è una donna. Dovrete curare con particolare cura tutto quello che è scritto, perché correte il rischio di dimenticare di pagare qualche bolletta! Riacquisterete il vostro fascino a fine mese e questo vi farà sentire sicuramente meglio anche da un punto di vista pratico.
SCORPIONE Il 21 giugno è una data per voi molto importante: arriva il Sole nel Segno del Cancro e andrà ad accompagnare Mercurio e Venere. Questo Sole porterà tantissima luce e la indirizzerà verso influssi positivi che saranno tutti per voi. A fine mese anche Giove tornerà ad occuparsi dello Scorpione dopo un bel po’ di tempo e questo sarà un preludio a tutte le novità, alle situazioni appaganti, alle soluzioni e alla concretizzazione di tantissime cose in vista nei prossimi anni. L’accumulo di pianeti nel Segno del Cancro agisce a vostro favore e Venere vi permette di esprimere in modo pieno la vostra femminilità, Mercurio vi favorisce in campo lavorativo e vi permette di allargare le vostre conoscenze. Da fine mese in poi è probabile la conoscenza di un uomo che potrebbe risultare molto importante per le conferme di lavoro che state aspettando. Per alcune di voi si farà strada il pensiero di una concretizzazione di un rapporto a due o addirittura di iniziare a considerare il matrimonio o la convivenza. C’è nuova luce nell’aria e presto la avvertirete!
SAGITTARIO Care Sagittario, questo mese di giugno per voi è davvero molto importante e corrisponde ad un ultimo periodo di fatica, quindi siate ottimiste, anche se sarà un mese ancora un poco sottotono. La notizia è che a fine giugno Giove cambierà Segno e lascerà fuori dalla porta quegli stimoli, quei cambiamenti forse non voluti, quella poca concretizzazione che vi ha visto protagoniste negative in questo ultimo anno. Avrete ancora anche Marte in opposizione e questo porterà l’accento sulle storie coniugali, o comunque già concretizzate, che vedono un periodo in cui sarà fondamentale “spiegarsi”. I pianeti nel Segno del Cancro influenzano anche il lato economico, con una probabile e ulteriore uscita di denaro da tenere in conto. La ripresa da questo punto di vista arriverà solo alla fine del mese con l’entrata di Venere nel Leone che promette di rendervi anche molto affascinanti e sensuali. Il 21 giugno anche il Sole lascia l’opposizione e aggiusta molte situazioni con le persone della vostra famiglia, con il capo o con un figlio.
CAPRICORNO Giugno continua a vedervi molto attive e soprattutto dal punto di vista lavorativo. Mercurio si trova in Cancro ed è retrogrado, quindi mette l’accento sull’attività pratica, sui documenti, su tutto quello che è scritto e soprattutto sulle comunicazioni. Sarete forse “costrette” anche a raccontarvi o a parlare di più di quanto facciate di solito e questo è un bene, non lo dimenticate mai. Avrete anche Venere in aspetto di opposizione e vi stimolerà moltissimo ad esprimere in modo dolce e romantico i vostri pensieri al partner. Dal 23 al 25 giugno tutto questo sarà accentuato dalla presenza della Luna nel vostro Segno, che potrebbe anche indicare una richiesta di maggiore presenza da parte vostra nei confronti di una sorella, di un’amica, di una figlia. Piccoli ritardi nei vostri programmi non debbono portare pessimismo: approfittate anzi di questi momenti per recuperare energie di cui avrete bisogno presto, perché novità e grandi impegni vi attendono.
ACQUARIO Avete passato eroicamente i movimenti dei pianeti in Toro e giugno si presenta a voi sicuramente con influssi molto più leggeri. Marte è nel Segno amico dei Gemelli e non solo vi porterà l’energia, mentale e fisica, che vi è mancata nell’ultimo mese, ma sarà in grado di darvi la spinta necessaria per mettere in pratica qualche progetto a cui avete pensato negli ultimi tempi. Mercurio e Venere dal Segno del Cancro vi lasciano concentrare sul lavoro e sul quotidiano e quindi confermano il movimento positivo in campo lavorativo. Fino al 21 giugno anche il Sole vi è amico e congiunto a Marte vi rivela che è possibile lasciarvi andare ad una passione che per ora va vissuta per quello che è: un incontro in cui lasciarsi andare. E’ presto per capire se si trasformerà in qualcos’altro: Saturno è retrogrado e vi porta incontri che dovranno essere “limati”, compresi e comunque che vale la pena di vivere. A fine mese Venere si oppone e questo significa che vi sentirete invadere da una grande voglia di tenerezza: chi lo avrebbe mai detto?
PESCI Giugno è il mese dell’ottimismo. Ci sono dei passaggi planetari molto importanti, a cominciare dal Sole, che entra il 21 giugno nel Segno del Cancro e che va ad accompagnare Mercurio e Venere in aspetto di trigono. Questo passaggio è molto importante per i sentimenti, agli altri donerete la vostra vera essenza esprimendo quello che provate e gli altri (partner storico o nuovi incontri che siano) apprezzeranno. Dalla fine del mese Giove arriverà a darvi un aiuto e sarà molto importante sul lato lavorativo e su quello sentimentale. Da questo momento in poi dovete pianificare per realizzare concretamente tutte (o quasi) quelle idee che in questi anni avete avuto in mente. Giugno è un periodo di ottima transizione, di cui approfittare per fare il punto della situazione e iniziare, dal prossimo mese, ad agire su più fronti. Marte in quadratura farà da stimolo e vi spingerà a non lasciarvi andare al pessimismo cosmico che a volte vi caratterizza e con un Mercurio retrogrado e favorevole per tutto il mese potreste pensare di organizzare un breve soggiorno di vacanza.