ARIETE Ben arrivato, marzo 2013! E’ il mese che vede concentrare molti pianeti nel vostro Segno e tra questi il Sole, che il giorno 20 apre la stagione di molti compleanni. Auguri alle Arietine di marzo. Arriva un periodo carico carico di tante novità, di movimento, di voglia di fare, in cui il vostro dinamismo sarà alle stelle. Il 12 marzo Marte, il vostro pianeta-guida, entra nel Segno e promette di rendervi scintillanti, piene di energia, solari come mai e soprattutto sottolinea per molte di voi la possibilità di passare all’azione. In quale campo? Quello che in questo momento sentite come più affine: in campo sentimentale, ma anche in quello lavorativo, nelle amicizie. Sarete al centro dell’attenzione e salirete su quel palcoscenico della vita, che tanto amate, come prime attrici e non come comparse. Il 23 marzo anche Venere vi raggiunge e, oltre ad accentuare tutto questo da un punto di vista dell’arrivo di novità sentimentali, vi consiglia un taglio nuovo, nuovissimo per i vostri capelli e di giocare con riflessi caldi castano-rosso.
TORO La vostra proverbiale voglia di concretezza resta in primo piano e può approfittare del transito di alcuni pianeti a voi favorevoli per tutta la prima parte del mese. Nella seconda parte dovrete, invece, fare i conti con una sottile malinconia che arriverà da un Saturno lasciato solo a “prendersi cura” di voi e che agirà, però, anche come stimolo. Sarà ora di iniziare a pensare a qualche cambiamento da attuare nella vostra vita, iniziate a progettare, a valutare, a meditare su qualcosa che inizia a non essere più nelle vostre corde. Per tutta la prima parte di marzo avrete dalla vostra parte Sole, Mercurio, Venere e Marte. E’ sicuramente una combinazione molto interessante. Questi pianeti sono appoggiati proprio da quel Saturno che molte di voi, ingiustamente, temono e che, invece, promette di mantenere molte promesse e di realizzare molto in ogni settore, a cominciare dal lavoro che vi vedrà impegnate in primo piano per tutto il mese e addirittura (complice la retrogradazione di Mercurio) fino a metà aprile. Il 15, il 16 e il 17 marzo approfittate del transito della luna nel vostro Segno, appoggiata da Venere e Mercurio potrebbe portarvi a decidere di organizzare una breve gita per il weekend.
GEMELLI A partire dalla metà di marzo accadrà qualcosa di insolito: inizierete a lasciare una scia luminosa dietro di voi ad ogni passaggio, quando sarete al lavoro, quando sarete con le vostre amicizie o con il vostro partner, tutti si accorgeranno di voi! Il passaggio di tanti pianeti nel Segno amico dell’Ariete non farà altro che accentuare le potenzialità che Giove da molti mesi vi sta proponendo. Tante novità sono ancora all’orizzonte e tante possibilità di nuovi incontri per le “single”, complice una posizione di Marte dal 12 marzo che davvero riscalda i cuori e vi aiuta a mettere in mostra un lato entusiasta. Entusiasmo è, infatti, la parola giusta che definisce questo periodo. Sarà un mese in cui non riuscirete a stare ferma e questo davvero non vi dispiacerà. Mercurio resterà in posizione di quadratura fino a metà aprile, ma non dimentichiamo che è il vostro pianeta-guida e quindi la sua funzione sarà essenzialmente quella di stimolarvi ancora di più a comunicare, a scrivere, a viaggiare, a telefonare.
CANCRO La prima parte di marzo sarà tutta dedicata a voi e vi consentirà di fare un pieno di energia, ma anche di emozioni e di vivere molte giornate intense e interessanti, come quelle dell’11 e del 12, quando si sentirete “soffocare” (ma a voi piacerà tanto) dalle attenzioni di molte persone. Mercurio sarà positivo fino a metà aprile, perché inizierà un moto retrogrado e, quindi, appoggerà il vostro lato pratico, il lavoro e gli spostamenti. Questo significa che dovrete iniziare ad organizzare piani di lavoro nella prima parte del mese, in seguito perderete l’appoggio di alcuni pianeti e dovrete invece farvi trovare pronte. Fino al 22 marzo potete contare sull’appoggio di Venere e fino al 21 di quello del Sole: sono molto favorite le unioni, i rapporti familiari, tutte quelle occasioni in cui potete mettere in primo piano la vostra proverbiale voglia di dare e ricevere dolcezza. Nella seconda parte del mese dovrete affrontare Marte e Sole contrari e allora potrebbe verificarsi qualche scontro con uomini della famiglia, colleghi di lavoro, fratelli, etc. Dal 20 al 22 la Luna transita nel vostro Segno: il consiglio è di pazientare, saranno giornate un poco intense e cariche di qualche tensione e da affrontare con molta calma.
LEONE Voi donne del Leone dovete solo avere la pazienza di attendere la metà del mese per riacquistare quel piglio e quella energia che vi caratterizzano sempre. Forse negli ultimi tempi vi siete sentite più meditative che donne in azione, ma dal 12 marzo Marte, finalmente, tornerà in una posizione stimolante, consentendovi di vivere momenti di passione molto forte con il vostro partner. Tutto questo arriverà ad un punto culmine nelle giornate del 23 e del 24, con la complicità di una bella Luna di transito nel vostro Segno. Quelle di voi che potranno permettersi di viaggiare in questo periodo (so che non saranno molte) dovrebbero orientare la scelta della meta verso un luogo lontano, all’estero, ma il consiglio è di rivolgervi ad un’agenzia che possa organizzare il tutto nel miglior modo. Non avete Mercurio dalla vostra parte per tutto il mese e fino al 14 aprile resterà in questa posizione “neutra”, per cui attenzione alle distrazioni, a non dimenticare documenti, etc. Venere dal 23 mette l’accento su una voglia di recuperare energia anche suggerendovi di iniziare un corso in palestra o in piscina.
VERGINE Marzo sarà un mese da considerare con molta attenzione, sarà molto intenso e sicuramente non vi annoierete neppure per un minuto, soprattutto nella prima parte e fino al 23. In questo periodo avrete molti pianeti in opposizione e che a loro volta saranno stimolati da Giove in quadratura. Non c’è da preoccuparsi, sono proprio questi i momenti più intensi da vivere, l’importante è cogliere il positivo in ogni situazione che si dovesse presentare, anche quelle in cui, con Mercurio negativo e retrogrado, qualche piccolo intoppo pratico sarà all’ordine del giorno, in particolare il 18 e il 19, quando rischierete di spruzzare nervosismo attorno a voi. Il resto del mese vi vedrà improvvisamente cadere in una sana, sanissima pigrizia, ma sarà un periodo utile per ricaricare le pile in vista di momenti importanti che attendono di essere vissuti nel prossimo periodo. Ci sarà ancora qualche problema dal punto di vista economico, in particolare in questo mese avrete spese non preventivate e che dovrete affrontare, per qualcuna di voi riguarderanno un figlio o un parente molto stretto e potrebbero concentrarsi tra il 25 e il 26 marzo.
BILANCIA Ci sarà parecchio da fare in questo mese di marzo 2013 e per molte Bilancia si preannuncia un periodo particolarmente attivo nei rapporti di coppia. Il partner sarà il centro delle vostre attenzioni o comunque vi chiederà una maggiore presenza. Marte e Sole saranno infatti in transito di opposizione, ma non vedo problemi o crisi, dato che Giove continua ad esservi amico. La stessa posizione di questo pianeta consentirà ad altre Bilancine di definire le linee di nuovi contratti lavorativi e qualche entrata di denaro in più, rimandando le firme e le definizioni finali al prossimo mese, con Mercurio che tornerà in posizione stimolante. Il rischio che potrete correre durante il mese di marzo sarà quello di avere poco tempo per voi e per le cure di bellezza che tanto amate fare e che vi rilassano mentalmente e fisicamente, anche se Marte opposto insieme con Venere potrebbero orientarvi verso attività più energiche, come un corso di aerobica o addirittura di pre-pugilistica.
SCORPIONE Marzo vi vedrà molto creative e con una grande voglia di raccontare all’esterno la vostra passionalità. E’ un mese davvero magico per quelle di voi che stessero vivendo un rapporto di coppia, perché avranno la possibilità di avvertire un forte equilibrio, una capacità di dedicare attenzione concreta al partner o di ricevere tanta dolce passionalità. Sono molte le donne Scorpione che vedranno il concretizzarsi in modo definitivo di un incontro, che si trasformerà da semplice flirt ad inizio di una storia dai confini più delimitati e sicuri. La donna Scorpione ha la capacità di comunicare la sua energia anche solo con lo sguardo e questo, se possibile, sarà addirittura accentuato durante quasi tutto il mese, almeno fino al 22 con l’appoggio di una Venere sensualissima dal Segno amico dei Pesci. L’ultima parte del mese vi vedrà perdere un poco in dolcezza, ma non in energia, anche se per molte questo significherà doverla dedicare al lavoro. Non mancherà la voglia di cambiare il “look” e, vista la posizione di Marte in Sesta Casa, alcune oseranno tagliando i capelli cortissimi.
SAGITTARIO Per voi Sagittario marzo 2013 sarà un mese dalle caratteristiche opposte, sicuramente questo vi avverte del fatto che dovrete essere pronte e preparate e prima di tutto molto cariche di energia. Nella prima parte del mese c’è molto, moltissimo da fare, inutile negarlo: piccoli inconvenienti da gestire nel quotidiano, decisioni improvvise di trasferte di lavoro o la possibilità addirittura di dover pensare di cambiare automobile o il computer, di dover affrontare una spesa assolutamente non prevista. Le giornate dell’11 e del 12 marzo saranno piuttosto critiche da questo punto di vista. Non disperate. Quando tutto sembrerà (sembrerà) perduto, arriveranno altri pianeti e gli equilibri si sposteranno. Il Sole tornerà favorevole dal 20 marzo e migliorerà il tono dell’umore, oltre che i rapporti con amici, colleghi, partner. Marte è un pianeta molto forte nel suo transito in Ariete e vi appoggerà in modo totale, quindi riprenderete in mano le redini delle situazioni e le rivolgerete a vostro favore. Mercurio rimarrà in posizione di stimolo per voi fino ad aprile, ma con l’appoggio anche di Venere, che raggiungerà Sole e Marte, direi che la sua influenza potrebbe limitarsi ad un aumento del numero di uscite con amici o con il partner. E questo non mi pare affatto male.
CAPRICORNO Care Capricorno, dalla vostra parte avete sempre il pianeta che vi guida, Saturno, che vi sta mostrando in modo sempre più chiaro il nuovo percorso della vostra vita, in ogni campo. A marzo sarà appoggiato da un lungo transito (fino ad aprile) di Mercurio e direi che nulla potrebbe essere più favorevole se siete in attesa di notizie positive, se state organizzando qualcosa di nuovo in campo lavorativo. Ci sono davvero molte possibilità di iniziare ad intravvedere i primi sintomi di un vostro successo. Dall’altro lato, il transito di molti pianeti nella seconda parte del mese nel Segno dell’Ariete vi metterà un poco in crisi. Se vi state concentrando essenzialmente sulla vostra ambizione, fate bene a farlo: è il momento giusto, ma mai come in questo momento avete bisogno anche di essere più comunicative. Dall’Ariete vi arriva la sfida a mostrarvi diverse, meno fredde e più leggere. Per alcune Capricorno è in arrivo un periodo da dedicare ad un problema familiare, un genitore potrebbe avere bisogno di voi. In vista lavori di restauro in casa.
ACQUARIO Per molte di voi la prima parte di marzo 2013 potrebbe risultare un poco noiosa. Tanti pianeti transitano nel Segno dei Pesci e forse per alcune proporranno di occuparsi soltanto di questioni pratiche e di denaro. Avete, però, una gran voglia di esprimervi che arriva da Giove che transita in Quinta Casa. Direi che sono in arrivo molte soddisfazioni per le Acquario che abbiano un hobby creativo e queste soddisfazioni si concretizzeranno nella seconda parte del mese, quando l’attività di incontri, riunioni, uscite con gli amici, comunicazioni, verbali o scritte, sarà un’attività assolutamente in primo piano. Si aprirà, quindi, un periodo che vi vedrà parlare tantissimo e non intendo dire solo che aumenteranno le telefonate o le e-mail, ma anche che per la prima volta nella vostra vita da qualche anno vi sentirete davvero in grado di comunicare in modo eccellente. Sarete in formissima e il vostro lato originale si esprimerà anche facendo un poco di shopping in vista della stagione primaverile: voglia di colore nell’aria.
PESCI Marzo è il vostro mese e non soltanto perché in questo periodo il Sole transita nel vostro Segno (quest’anno fino al 20 marzo), ma perché in questo caso sarà accompagnato da Venere, da Marte e da un Mercurio che insisterà nei vostri gradi con il suo moto retrogrado fino ad aprile. E’, quindi, il vostro momento. Siete appoggiate anche da Saturno, riuscirete a definire in modo perfetto ogni situazione, a trovare il bandolo di varie matasse e a risolvere quelle questioni rimaste in sospeso e che Giove tende ad ingigantire. L’unico rischio di questo periodo, infatti, è quello di perdere un poco il senso della realtà. Venere nel Segno accentuerà il vostro lato sognatore e “astratto”, tenetene conto, soprattutto nel caso abbiate voglia di fare quella spesa pazza che rimandate da tempo: forse questo momento ancora non è quello giusto. Per il resto, però, iniziate ad acquistare un certo ottimismo e il futuro non vi sembra più così disastroso come qualche mese fa. Marte nel Segno vi aiuta a concretizzare, piccole o grandi cose che siano: ne sarete felici. Il 10 e l’11 la Luna nel Segno vi racconta sogni (anche onirici) da tenere in considerazione.