Può essere considerato un secondo oppure un piatto unico, è poco calorico e mette d’accordo tutti
Ok, siete stanche della solita fetta di carne arrostita. Ma, d’altra parte, non avete il tempo (e la voglia!) per cimentarvi in ricette troppo complicate. Allora ecco il giusto compromesso: il vitello con piselli e carote.
Può essere anche considerato un piatto unico, si prepara con poche mosse e ha un gusto che mette d’accordo piccoli e grandi. L’apporto calorico è più che accettabile, soprattutto se le fette sono particolarmente magre… Ecco come si fa!
Ingredienti per 4 persone: 4 fette di vitello, 6-7 carote, 300 gr di piselli, 100 gr di funghi champignon, mezza cipolla, olio, sale.
Preparazione: In una padella capiente soffriggere la cipolla tritata, quindi aggiungere i piselli e le carote pulite e tagliate a rondelle. Far cuocere su fuoco medio per circa un quarto d’ora, quindi unire i funghi champignon a pezzetti e proseguire la cottura finché tutti gli ingredienti diventano teneri. Aggiustare di sale, mettere infine le fette di carne e continuare a cuocere per qualche altro minuto. Se si preferisce un’alternativa ancora più light, disporre tutto in una teglia (compreso il vitello), mettere un filo d’olio e il sale, coprire con acqua fredda e infornare per circa mezz’ora.