Diciamoci la verità: c’è qualcuna di voi a cui non piace fare acquisti a prezzi ridotti e magari senza neppure muoversi da casa, risparmiando tempo e un bel po’ di soldini? Quante di voi sono immuni dalla malattia del prezzo scontato? Credo che se vi potessi contare, le mani alzate sarebbero davvero poche, vero?
State tranquille, siamo davvero in tante a subire il fascino dell’offerta scontata e questo spiega il recente boom dei coupon, ovvero il dilagare dei gruppi di acquisto collettivo che, attraverso ormai decine di siti diversi, propongono offerte di tutti i generi (dal parrucchiere al centro benessere, dalla vacanza agli ultimi oggetti del desiderio in fatto di tecnologia) a prezzi scontatissimi.
I siti che si occupano di questo servizio sono davvero tanti: dalle offerte da Groupon-citydeals a quelle di Groupalia, da Offerum a Lets Bonus la scelta può diventare davvero complicata, tanto da disorientare un po’ il consumatore, che si ritrova con la casella di posta intasata di varie newsletter ed è costretto ad usare parecchio del suo tempo per districarsi, leggere e scegliere tra le varie offerte.
Amiche fanatiche dei coupon: oggi vi segnaliamo un sito destinato a semplificare di molto le vostre ricerche dell’offerta migliore, dalla cena al ristorante al corso di lingue on line.
Dealcollector si basa su un’idea molto semplice: riunire tutti i deal pubblicati giornalmente dai più importanti siti di acquisti collettivi on line, suddivisi per città, in modo da avere immediatamente una panoramica di tutte le offerte del giorno e poter scegliere senza perdere tempo ciò che più ci interessa.
Se ogni mattina anziché scorrere tutte le varie newsletter darete un’occhiata a Dealcollector, saprete subito e velocemente quali sono le offerte migliori e potrete procedere al vostro shopping dopo aver confrontato i vari deal fra loro. Comodo, no? Inoltre, se siete tipe ipertecnologiche, potrete scaricarvi anche una app per I Phone e Android che potrete consultare anche più volte al giorno, sempre alla caccia di buoni affari.
Un’unica raccomandazione: usate molta cautela e buon senso nei vostri acquisti, leggendo sempre molto attentamente le condizioni, per evitare spiacevoli sorprese.