Chiama angeli gravidanza: regali per future mamme

by redazione
Chiama angeli

Il chiama angeli è molto più di una collanina qualsiasi; è un portafortuna da indossare durante uno dei più bei periodi della vita, cioè la gravidanza. Tra leggende e scoperte scientifiche, il chiama angeli è diventato oggi un regalo perfetto per una donna in dolce attesa.

A cosa serve un chiama angeli

Il ciondolo chiama angeli è più di un semplice gioiello; è un oggetto benaugurante per le mom-to-be. È un piccolo ciondolotondo (ma può avere anche altre forme, come un ciuccio o un cuore) che contiene un sonaglio. Ad ogni movimento, il ciondolo emette un dolce tintinnio.

Quando indossare un chiama angeli

Non esiste una regola precisa che dica quando indossare un chiama angeli. Alcune lo portano come simbolo portafortuna già quando cercano una gravidanza. Dopotutto, è un simbolo d’amore e benaugurante. Tuttavia, in genere si porta all’incirca dal quarto mese in poi, cioè dal momento in cui l’embrione sviluppa l’udito e inizia a sentire.

Perché il chiama angeli si regala durante la gravidanza

Al mondo esistono più leggende legate alla tradizione di regalare un chiama angeli. Tuttavia, negli ultimi anni sono emerse nuoveprove scientifiche a sostegno di questa collana. Si crede che il ciondolo con il campanellino serva a chiamare un angelo custode che protegga il bimbo, da cui deriva il nome “chiama angeli”.

Inoltre, recenti studi scientifici hanno confermato il valore del chiama angeli, rendendolo un regalo perfetto per le futuremamme. Nella pancia, il bimbo sente tutto: i gorgoglii dello stomaco, il battito del cuore, i rumori e anche il tintinnio di questo speciale ciondolo. Il chiama angeli ha quindi tanti benefici, tra cui:

stabilire un contatto;
calmare il bambino se agitato;
stimolare i suoi sensi;
fargli ricordare il grembo materno dopo il parto;
supportare l’allattamento.

Dove va messo il chiama angeli

Il ciondolo richiama angeli è appeso a una catenina, realizzata anch’essa in oro giallo, bianco, rosa o argento. È lunga quanto basta per far arrivare il ciondolo nel posto giusto, cioè sulla pancia affinché il suono si espanda il più possibile. Ciò nonostante, alcune donne in dolce attesa preferiscono portarloall’altezza del cuore.

Quali sono le migliori idee regalo per le future mamme

Il chiama angeli è un’idea regalo perfetta per le donne incinte ma non è l’unica opzione. Sebbene sia spesso in cima alla lista dei regali per la gravidanza, le alternative sono numerose:

Il cuscino allattamento rende l’allattamento più confortevole sia alla madre che al piccolo.
Prodotti di bellezza. Oli contro le smagliature e per massaggi neonatali sono doni molto apprezzati.
Borsone per il cambio del bebè. Per portare il necessario per cambiare il pannolino al neonato, occorre un capiente borsone con tasche e scompartimenti che si trasforma in un fasciatoio portatile.
Scalda biberon. Una futura mamma gradisce regali come thermos, porta pappa, scaldabiberon e simili.
La biancheria per neonati è un classico con cui non si sbaglia mai alle feste premaman.
Diario della gravidanza. Un diario dove tenere nota dei cambiamenti e conservare i ricordi più belli è sempre un pensiero perfetto.

Related Posts

Leave a Comment