Tutte le idee regalo che possono far molto felice una neo mamma

by Susanna Reschiggian
Regali per nascita

Dal baby monitor alle cornici, passando per rituali beauty e molto altro: in un momento in cui tutti pensano al nascituro, noi vogliamo invece coccolare la neo mamma e proponiamo ben 8 idee regalo per farla felice.

 

 

Quando c’è la nascita di un bambino, quest’ultimo viene inondato di regali, mentre alla mamma, oltre alle evidenti dimostrazioni d’affetto, resta ben poco. In realtà, viste tutte le difficoltà che andrà a incontrare con il nuovo arrivato, è la mamma che avrebbe bisogno di molti regali, soprattutto se quest’ultimi possono renderle la vita più semplice adesso che ha la responsabilità di una piccola creatura. Andando in controtendenza, quindi,  anziché pensare al regalo per la  nascita di una bimba o un bimbo,  vi daremo dei suggerimenti per i doni da fare alla neo mamma.

Baby monitor

Soprattutto nei primi mesi di vita, un bambino passa la maggior parte del tempo a dormire, quindi la mamma in questo lasso di tempo potrebbe dedicarsi ad altre cose (e soprattutto a se stessa), ma spesso diventa preda di un continuo senso di colpa nel caso dovesse accadere che il suo bimbo si svegli mentre lei è troppo lontana per sentirlo. Per questo tipo di esigenza il baby monitor è perfetto: si tratta di una sorta di webcam che permette di vedere e sentire il bambino anche se ci si allontana dalla culla. In questo modo, la mamma può tenere sotto controllo il suo piccolo e al tempo stesso avere molta più libertà.

Fascia porta bebè

Se non sta dormendo, il piccolo vuole stare sempre in braccio alla sua mamma, che quindi con le braccia impegnate non può fare granché. Anche per questo c’è un’idea utile: la fascia porta bebè. Grazie a questa fascia la mamma può avvolgere il piccolo intorno al suo corpo tenendo le mani libere: in questo modo il bambino sarà sempre vicino alla sua mamma e starà tranquillo, mentre la mamma con le mani libere può avere maggior libertà di movimento.

Tiralatte

La normativa per le mamme lavoratrici prevede che possano stare a casa ad accudire i figli solo per pochi mesi, mentre il neonato ha bisogno del latte almeno fino al primo anno di vita. Di conseguenza, fare la classica poppata al seno per una mamma che lavora è praticamente impossibile. Per questa problematica viene in soccorso il tiralatte, uno strumento che, come suggerisce il nome, tira il latte dal seno della madre e lo conserva, in modo che il piccolo possa essere allattato dal papà o da altri familiari mentre la mamma è al lavoro.

Rituale beauty

Anche se non si tratta di un regalo per nascita, uno dei regali più graditi dalle neo mamme è proprio un rituale beauty. Questo perché, a dispetto dei pregiudizi che ancora oggi resistono, una mamma continua a essere donna anche dopo aver partorito, quindi è proprio in momenti del genere che deve prendersi ancor più cura di se stessa. Si può quindi regalare a una neo mamma un rituale beauty, comprensivo di taglio e piega capelli, manicure, pedicure e massaggi, e sicuramente le brilleranno gli occhi dalla gioia.

Macchina per “rumore bianco”

Questo è un regalo molto sottovalutato, ma che in realtà ha un potenziale enorme. Apparentemente si tratta di un  regalo per nascita visto che è un dispositivo con le sembianze di un giocattolo che produce i famosi “rumori bianchi”, ovvero quei rumori di fondo che conciliano il sonno ai bambini. Perché una macchina per rumore bianco dovrebbe essere un regalo perfetto per una neo mamma? Perché con questo dispositivo la notte il bimbo dorme tanto e bene, e questo significa che anche la mamma può dormire serenamente e non essere svegliata continuamente. Vi sembra poco?

Cornici

Quello della cornice è sicuramente un regalo che non vince il premio per l’originalità, ma si tratta di un evergreen che non tramonta mai. Le cornici racchiudono le foto, che a loro volta immortalano ricordi: regalare una bella cornice, magari con al suo interno una foto della mamma con il suo piccolo, si rivelerà un dono molto più gradito di quanto si possa immaginare.

Zaino fasciatoio

Fin quando è tra le mura domestiche, la neo mamma riesce a organizzarsi in breve tempo e a dedicare a ogni angolo della casa una specifica funzione in virtù del nuovo arrivato. Se però si vuole uscire per fare una passeggiata, è improponibile portarsi dietro tutti gli accessori di casa. In questo caso uno zaino fasciatoio è l’ideale, perché non solo permette di cambiare il pannolino al bambino anche nei luoghi più improbabili, ma può contenere tutte quel “necessaire” tipico dei neonati.

Gioielli

Non è un regalo strettamente legato alla nascita di un bambino, non è in tema con il concetto di maternità, ma parafrasando Marilyn Monroe, “i gioielli sono i migliori amici delle donne” (lei si riferiva ai diamanti, ma il concetto è lo stesso). Di conseguenza, anche se a una neo mamma in termini di utilità fanno molto più comodo i regali finora elencati, una bella collana, dei graziosi orecchini o uno stupendo anello rimarranno sempre e comunque il dono più gradito in assoluto.

regalo per nascita

Related Posts

Leave a Comment