Nasce la Barbie Chef. E noi siamo contente: ecco perché

by redazione

Proprio oggi, 9 marzo 2019, la mitica Barbie compie 60 anni. All’inizio era semplicemente perfetta: splendida, coi capelli d’oro, magrissima ma con un décolleté da urlo e le gambe chilometriche. Poi, con il passare degli anni, sono arrivate altre versioni più “umane”: come la Barbie curvy, che ci piace tanto. In occasione dei festeggiamenti per le sessanta primavere, ecco un’altra novità che ci rende parecchio contente. Ebbene, è nata la Barbie Chef. E indovinate? E’ ispirata a una donna italiana, la chef stellata Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta.

La motivazione è la seguente: “Fa parte della generazione di chef donne che sta rivoluzionando l’alta cucina“. Oltre alla soddisfazione derivante da un sano campanilismo, dunque, ci rende orgogliose il fatto che Rosanna diventerà un modello di ruolo e ispirazione per le bambine che sognano di fare, da grandi, il suo stesso mestiere. Apprezziamo moltissimo, inoltre, il fatto che la nuova Barbie sia il frutto di un progetto che va molto oltre l’immagine esteriore.

Quando mi è stato comunicato – ha detto Rosanna – non potevo crederci. Davvero una bella gratificazione perché la filosofia di oggi della Barbie è diversa da quella di quando ero bambina. Non è più solo lo stereotipo della ragazza bella, bionda, alta e con gli occhi azzurri, non è più solo un modello estetico. Oggi Barbie lancia un messaggio importante: quello di far credere alla bambine di poter arrivare ovunque!“.

Troppo spesso – ha aggiunto Rosanna – si dice che ci sono lavori non adatti alle donne, troppo faticosi, con orari difficili ma non è questo un buon motivo per mollare! A chi aspira a diventare chef direi di perseguire il proprio obiettivo con grande passione e creatività, solo così si potranno realizzare i propri sogni e diventare ciò che hanno sempre desiderato“.

Related Posts

Leave a Comment