Calici di bellezza: la sfilata curvy

by redazione

 

“Calici di bellezza”: così è stata chiamata la sfilata organizzata dall’associazione CReO e tenutasi pochi giorni fa a Porto Potenza Picena (MC) nell’ambito dell’evento “Aperitivi in riviera”. Una sfilata che ha visto protagoniste splendide curvy; non modelle professioniste, ma donne come tutte noi. Donne che fanno altro nella vita e che per un giorno hanno scelto di calcare la passerella mostrando fiere le loro forme morbide e generose. I loro sorrisi aperti e contagiosi. All’evento hanno preso parte anche Gabriella Cameli, Miss Curvyssima 2017, e la stilista e fashion editor Barbara Christmann, fondatrice di Beautiful Curvy, cui è stato affidato il compito di condurre proprio la sfilata in questione.

 

 

Il team organizzativo della manifestazione è stato invece diretto da Linda Carlocchia, ambasciatrice Beautiful Curvy e modella per il calendario 2018 giunto alla sua sesta edizione. Il pomeriggio è volato, l’atmosfera è risultata delle più positive, l’attenzione è stata catalizzata senza alcune fatica; merito anche di un messaggio indubbiamente ed estremamente positivo.

 

 

La bellezza e la femminilità si esprimano – ha commentato la Christmann – in diverse forme che esulano da uno standard estetico prestabilito. Il mio progetto, che si presenta sotto forma di blog, calendario, eventi, sfilate e collaborazioni trasversali, nasce come punto di riferimento per l’universo curvy, per dare valore alle donne, tutte le donne. Il concetto è che stare bene nel proprio corpo non è legato ad una taglia imposta dai media, ma la vera bellezza è determinata dall’equilibrio tra anima e corpo, in armonia e in salute“.

 

 

Spero – ha fatto eco Linda Carlocchia – che ‘Calici di Bellezza’ possa rappresentare una presa di coscienza e di consapevolezza, per educare al bello, ad un nuovo bello, che va oltre le proporzioni e guarda alla bellezza nella sua interezza, apprezzandone l’armonia“.

Foto by Instagram

 

Related Posts

Leave a Comment