Le Principesse Disney diventano… Pinup!

by redazione
principesse Disney

 

Doverosa premessa: tutti amano i personaggi della Disney. Molti sono super positivi, splendidi, buoni e dolci. Ma non si può dire che rappresentino la realtà. E non ci riferiamo soltanto al canto delle aragoste o ai topi parlanti; parliamo, piuttosto, degli “umani Disney” che hanno una forma fisica così perfetta da risultare sfacciati. E ciò vale soprattutto per le principesse. Non abbiamo mai visto Ariel, Rapunzel, Belle, Cenerentola e le altre allenarsi, ma vien da pensare che vadano tutti i giorni in palestra di nascosto o che abbiano ingoiato un verme solitario. A vederle, comunque, queste principesse Disney, un po’ di rabbia è più che naturale. Ma per fortuna è intervenuta la disegnatrice e illustratrice di Melbourne Ashley Beevers, che ha deciso di regalare qualche chilo in più a queste soavi creature. Il risultato? Meraviglioso. Guardate Belle:

 

principesse Disney
 

Le rivisitazioni dinamiche della Beevers, oltre a migliorare l’umore, ci offrorno una prospettiva completamente nuova su alcune delle iconiche figure femminili dell’universo femminile. Queste fan art sono terapeutiche e sono vere e proprie opere d’arte. Ecco Rapunzel:

Vi piacerebbe averle, magari appenderle in camera da letto o all’interno dell’armadietto della palestra? Basta andare su Etsy, precisamente sulla pagina di Ashleigh Beevers Art: sono in vendita, sono stampe A4 di alta qualità su tavola da disegno 310gsm. L’artista in questione le disegna a mano e poi le dipinge digitalmente tramite photoshop. Ogni stampa viene confezionata in una custodia di plastica. A voi Tinker Bell:

E’ anche un’ottima idea per fare un regalo a un’amica, a patto che abbia il giusto senso dell’umorismo. Concludiamo la carrellata (ma Ashley ha rivisitato anche altre principesse) con Merida:

merida

Related Posts

Leave a Comment