Da anoressica a modella curvy: così Maggie Greene è rinata

by redazione

 

Ha 19 anni, si chiama Maggie Greene e ha deciso di rendere pubblica la sua storia. Maggie, fino a qualche tempo fa, non superava le 900 calorie al giorno e si allenava in palestra per almeno 3 ore. Non ingeriva zuccheri, fuggiva da qualsiasi golosità e/o cibo spazzatura, si nutriva soltanto di carne magra, frutta e verdura. Aveva un fisico molto esile eppure lei continuava a vedersi grassa: “Nessuno poteva dirmi che non ero sana perché mangiavo bene e mi esercitavo“. Il suo modello? Kate Moss.

Non ero mai felice guardandomi allo specchio – ha raccontato Maggie Greene al magazine Harper Bazaar – e un giorno accadde una cosa strana: non mi arrivò il ciclo“. Che poi tanto strano non è, anzi: l’amenorrea figura fra le principali conseguenze di un’alimentazione insufficiente. In ogni caso, a quel punto la ragazza ha deciso, insieme alla madre, di rivolgersi a un medico e il responso è stato implacabile: il suo corpo era in uno stato di inedia e se avesse continuato così si sarebbe distrutta. Da lì a poco è arrivata da New York una telefonata che ha cambiato tutte le carte in regola.

Era l’agenzia Wilhelmina con una proposta imperdibile: “Riacquista peso e soprattutto il sorriso e lavorerai con noi“. Da quel momento Maggie ha ricominciato nutrirsi bene davvero e ha visto il suo corpo trasformarsi. Decisamente in meglio. “Non si tratta – spiega – di guadagnare o perdere peso, si tratta di essere liberi dalle aspettative illusorie dell’immagine del corpo perché in realtà siamo tutti belli. Indipendentemente da ciò che dice la gente, puoi avere la tua torta e mangiarla“. Bisogna dire, però, che lei è bellissima. Parte da 100 e non da zero. Il suo volto pare disegnato dal più abile dei pittori. E sicuramente le sue forme adesso più morbide rappresentano un notevole plus in termini di fascino.

Maggie Greene sgrana gli occhioni azzurri, sorride, la sua carriera da modella curvy va alla grande. Una storia splendida!

Foto by Instagram

 

 

Related Posts

Leave a Comment