Giornalista curvy presa di mira sul web. Ecco la sua risposta

by Nadine Solano

Lei si chiama Demetria Obilor, ha 26 anni ed è una giornalista americana. Lavora per Channel 8, più precisamente. Qualche giorno fa è stata presa di mira sul web a causa del suo aspetto fisico. Gli hater l’hanno duramente criticata, definendola “ridicola” con i suoi “vestiti aderenti”. Ritengono troppo formoso il suo corpo, ritengono che si vesta in modo inappropriato. E’ stata oggetto di una pioggia di insulti e crudeltà, Demetria Obilor. Qualcuno ha minacciato perfino di non sintonizzarsi più sul noto network statunitense finché Demetria non fosse stata “riportata alla ragione”.

Lei però non si è abbattuta, non si è disperata, non ha permesso che i leoni da tastiera fossero causa di un dolore. No, ha deciso di rivolgersi direttamente ai suoi detrattori pubblicando un video su Twitter nel quale appare senza trucco, in tuta, coi bei capelli raccolti in una coda alta. “La polemica – ha spiegato Demetria Obilor con aria serena – è nata dalle persone a cui non è piaciuto il mio look in tv. Alcuni hanno detto: ‘Il suo corpo è troppo grosso per il vestito che indossa. Lo stile dei suoi capelli non è professionale. È pazzesco, non ci piace’. Una parolina a queste persone. Io sono fatta in questo modo, sono nata così. Non posso farci nulla quindi, se non vi piace, avete le vostre opzioni“.

Il risultato? Una pioggia di like e consensi. Migliaia di utenti hanno “applaudito” e si sono schierati dalla sua parte. Molti l’hanno definita “adorabile”, invitando a restare così com’è. A non cambiare per alcun motivo al mondo. Demetria li ha ringraziati: “Sono profondamente grata per tutto il supporto che ho ricevuto. Parla dei valori che molti hanno nella nostra società. Per troppo tempo le donne sono state confinate dentro a un unico concetto di bellezza. Dobbiamo superare questo limite e unirci per dare vita a un mondo migliore e più tollerante“.

Foto by Instagram

Related Posts

Leave a Comment