Tenere in ordine i bijoux nel cassetto del comò non è una cosa facile. Capita anche a voi di ritrovarli sparsi ovunque o di faticare a scovare quello giusto in mezzo ad un groviglio di collane, bracciali e orecchini indisciplinati? Se non volete ricorrere all’acquisto di un vero e proprio organizer, vi suggeriamo un metodo fai da te per avere sempre tutti i vostri bijoux perfettamente ordinati e soprattutto a portata di mano. Occorrente? Tutte le tazzine da tè e i piattini scompagnati che riuscite a trovare in casa.
L’idea è originale e anche molto elegante: basterà recuperare tazzine, piattini e anche vecchie ciotole ormai in disuso e trasformarle in contenitori da inserire nei cassetti. In ogni ciotola, piattino o tazzina potrete riporre orecchini, anelli, bracciali e collane dando loro un ordine preciso (per colore, ad esempio, o per materiale, o per categoria) permettendo a voi stesse di ritrovare o recuperare immediatamente il gioiello da indossare in ogni particolare occasione.
Un’unica raccomandazione: usate i vostri nuovi contenitori con un po’ di cura: sono oggetti fragili, e soprattutto sarebbe un peccato danneggiarli, non credete?