Se cerchi una dieta non improvvisare, affidati a uno specialista

by Susanna Reschiggian
iDoctors prenotazioni on line

 

“Noi siamo quello che mangiamo”, diceva già nell’Ottocento il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach,
E oggi, quasi un secolo e mezzo dopo, tutto il mondo scientifico è concorde: per mantenersi a lungo in buona salute è indispensabile seguire le regole di una corretta alimentazione.
Il peso, ma anche il funzionamento del cuore, degli occhi, dello stomaco, del fegato, del pancreas e dell’intestino sono fortemente influenzati dalle nostre scelte in fatto di cibo, e determinano il nostro benessere.
Scegliere dunque con cura ciò che si mangia e non eccedere nelle quantità sono i due step fondamentali per prevenire l’insorgenza di malattie talora anche gravi quali diabete, obesità, malattie cardiovascolari, scompensi del metabolismo.
Eppure, nonostante tutto, a volta capita, e per le più diverse ragioni, di abbassare il livello di guardia, di cominciare a mangiare senza preoccuparci della qualità dei prodotti che ingeriamo, di assumere abitudini alimentari dannose che portano, un passo dopo l’altro, all’insorgenza di malattie. E di ritrovarci ad aver bisogno di un dietologo o di un endocrinologo per ritrovare il benessere perduto, ma di non sapere a chi rivolgerci nella nostra città.

È già successo anche a voi, quando siete alla ricerca di un ristorante, di affidarvi alle recensioni online di chi lo ha già provato? Bene, sapevate che esiste un servizio analogo per effettuare la ricerca di un medico per una visita specialistica?

Si chiama iDoctors, e mi piace perché sostiene molto spesso iniziative di prevenzione, offrendo la possibilità di accedere a prestazioni mediche scontate. Ad esempio, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2017 che si svolge proprio oggi, 16 ottobre, si può ottenere una visita dietologica o una visita endocrinologica ad un prezzo inferiore a quello normale, consultando i medici della propria città che hanno aderito all’iniziativa. In molte occasioni i medici stessi estendono la promozione anche ai giorni successivi.
iDoctors entro la fine dell’anno ha in previsione anche altre iniziative: ad esempio, in ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, sarà possibile prenotare una visita senologica o ginecologica scontata.

Perché non approfittarne?

Related Posts

Leave a Comment