Iskra Lawrence: morbide curve e la cellulite di una ragazza qualsiasi

by Susanna Reschiggian
Iskra Lawrence plus size model

 

 

Conoscete Iskra Lawrence? È una modella, ma ovviamente – data la sua taglia 46 – non potrebbe mai sfilare sulle passerelle delle taglie regolari.  Infatti lavora nel settore Plus Size, ed è diventata in pochissimo tempo una delle top model più influenti del settore -vi bastano 2 milioni di fan su Instagram?

E anche Iskra ha deciso, come alcune sue illustri colleghe, di abbracciare la causa della valorizzazione di ogni donna per quello che è, pregi e difetti compresi. Abbandonata la tentazione di ritoccare le sue immagini con Photoshop, la modella inglese ormai si mostra al naturale, senza alcuna correzione di sorta.

 

Ecco cosa ha dichiarato recentemente, rivolta alle sue follower: “ Siamo tutti diversi, non c’è un modo giusto o sbagliato di essere ma contano solo la salute e la felicità. Ricordatevi sempre che i social non rispecchiano la vita reale e non lasciate mai che una foto di chicchessia vi faccia sentire più insicure. Se non le assomigliate è solo perché voi dovete essere voi e nessun altro, il vostro corpo è la vostra casa pertanto amatelo e rispettatelo. Quando ve ne prendete cura accadono cose belle.” Ed ha poi continuato: “Non soffro di binge eating. Mangio semplicemente quello che voglio quando mi va, ma con moderazione. Mangio patatine ma mi preparo anche pasti sani e faccio esercizio fisico regolarmente. Chi se ne importa di ciò che gli altri pensano di te. Tu sei la persona che ha il valore che decidi di darle”.

Ma non solo. In un intervista rilasciata al Daily Mail, Iskra aveva detto di aver compreso come fosse inutile cercare ostinatamente di cambiare il suo corpo, che avrebbe potuto raggiungere il successo come modella anche con la sua taglia 46,  e che avrebbe lavorato per cercare di far cambiare i canoni di riferimento dell’industria della moda.

“Mi sono concentrata per tirar fuori la versione migliore di me, ho lavorato duro, ho fatto ricerche sull’alimentazione ed esercizi fisici per rafforzarmi e restare sana e in forma…. La taglia non conta. La salute può avere molte forme e misure e ha anche a che fare con la salute mentale. Spero che si possa smettere di etichettare le persone mettendo l’accento sulla taglia perché ciascuno di noi è molto più di quello“.

 

E adesso ammiratela al mare, durante una vacanza. Il suo fisico è tutta una curva armoniosa, e la cellulite è esattamente quella di tante ragazze come voi. Il messaggio? Non ve ne fate un cruccio, siete belle lo stesso, parola di Iskra Lawrence!  (e Vivobenedonna sottoscrive…)

 

Iskra Lawrence plus size model

 

Iskra Lawrence plus size model

 

Iskra Lawrence plus size model

 

 

Related Posts

Leave a Comment