Ritrova la tua forma perfetta con il massaggio Garshan

by Susanna Reschiggian

 

Tornare in forma dopo le vacanze natalizie? Prova il massaggio Garsham, il bagno turco o il massaggio al cioccolato!

 

Tiriamo finalmente un sospiro di sollievo: i grigiori dell’inverno dureranno ancora solo alcune settimane (siamo ottimiste, vero?) e la bella stagione non tarderà a farsi sentire, per fortuna. Si, ma… la bilancia segnala qualche chilo in più e se ci guardiamo allo specchio ci accorgiamo che la nostra figura è ulteriormente appesantita. Niente paura, un po’ di accumulo è del tutto normale: in inverno si tende a mangiare di più e si fa meno attività fisica.

È però il momento giusto per cominciare a pensare ad un programma di remise en forme ad hoc, per arrivare all’estate più belle, energiche e snellite. Prima di tutto ricordate di adottare uno stile di vita più sano: una alimentazione corretta e l’aumento graduale dell’attività fisica sono i pilastri fondamentali di una forma fisica ritrovata. Il complemento ideale di questo progetto è un trattamento di bellezza detossificante, snellente e soprattutto coccoloso.

In molti centri estetici, spa e hammam, vengono praticati particolari rituali ispirati direttamente alle antiche cure di bellezza arabe e indiane, in grado di regalare piccole pause di autentico benessere.

 

massaggio-garshan

 

Il massaggio Garshan, ad esempio, è un massaggio a secco, praticato con guanti di seta, che ha un’azione molto stimolante sul sistema linfatico e sul metabolismo in generale. Scioglie i cuscinetti di adipe e contrasta la cellulite, con un ottimo effetto riducente mirato sulle zone più critiche. Di solito il massaggio Garshan è seguito dall’applicazione di fanghi del Mar Morto o oli essenziali: dopo l’esfoliazone provocata dallo scrub a secco, la pelle viene nutrita con un massaggio a base di silice di argilla calda o oli purissimi, che completano il trattamento.

 

bagno-turco-hammam

 

Un altro ottimo sistema per lasciarsi alle spalle l’inverno e prepararsi alla bella stagione è quello di provare l’hammam, il tradizionale bagno turco. Il passaggio in vari ambienti con temperature e concentrazioni di vapore diverse, consentono al corpo di rilassarsi e di vivere un’esperienza culturale che riporta ai Paesi Mediorientali e Magrebini.Il trattamento è ottimo se completato da un massaggio rilassante a base di sapone di Aleppo e olio di Argan, che permettono di ottenere una pelle morbida e perfettamente levigata.

 

 

massaggio-al-cioccolato

 

Se avete bisogno di una sferzata di energia, niente di meglio di un massaggio energizzante agli oli essenziali di agrumi o al tè verde, o, per le golosissime, al cioccolato. I movimenti e i ritmi sono sostenuti, il massaggio risveglia e tonifica donando una piacevole sensazione di benessere totale.

 

 

Related Posts

Leave a Comment