La top model curvy più famosa del mondo ispira la bambola più famosa del mondo
Si è parlato molto di come la Mattel stia cercando di allargare i propri orizzonti e di proporre alle bambine (finalmente) delle bambole con diversi modelli di fisicità. E si è parlato ancor di più della Barbie Curvy, che ha abbandonato le dimensioni quasi irreali delle sue sorelle per diventare più morbida e più vicina alle forme delle donne in carne ed ossa.
E a chi dovrebbe somigliare, dunque, una Barbie dalle forme morbide? Senza ombra di dubbio a lei, ad Ashley Graham, la modella curvy più famosa del mondo.
È stata proprio Ashley a chiedere alla Mattel di poter disegnare le curve della “sua” Barbie, ispirandosi ovviamente alle sue forme, ed evitando di far comparire il thigh gap, lo spazio tra le cosce che è diventata una vera e propria ossessione per le adolescenti di oggi.
Intervistata da ‘The Cut’, il magazine del ‘New York Times’, Ashley Graham ha dichiarato di aver ricevuto centinaia di email di ringraziamento, oltre a innumerevoli commenti sui social. “In questa bambola le persone vedono la celebrazione di alcuni aspetti del loro corpo come il sedere grande o la cellulite – ha detto la modella – Queste donne non hanno mai avuto un modello curvy al quale ispirarsi, un modello che non solo somigliasse loro ma che mostrasse anche quello che avrebbero affrontato”.
Raggiante, sul suo profilo Instagram Ashley ha citato il brano degli Aqua ” Come on @Barbie, let’s go party!!! Thank you to my new and incredible @Mattel family for this honor!#beautybeyondsize #barbie#curvybarbie…”
“Le cosce che si toccano, i fianchi rotondi e la pancetta – ha poi scritto ancora su Instagram – grazie Mattel per avermi immortalata nella plastica”.