La Barbie “formosa” è arrivata

by redazione
La Barbie "formosa" è arrivata

Se n’è parlato tanto, e adesso dalle parole si passa ai fatti: sta per sbarcare nei negozi l’attesissima Barbie formosa. Fa parte delle nuove nate in casa Mattel, che ha dunque arricchito la sua linea di bambole Fashionistas®. Si tratta di tre tipologie inedite di silhouette: alta, minuta e, appunto, formosa. E poi ci sono sette tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature e innumerevoli abiti e accessori di tendenza. “Con queste novità – si legge in una nota stampa – le bambine di tutto il mondo avranno un’infinità di modi per vivere tutte le storie che inventano ed esprimere la propria immaginazione attraverso Barbie“. Le bambine ma anche le donne adulte: Barbie piace a tutti, ammettiamolo.

La diversità arricchisce il brand Barbie, continuando il percorso iniziato nel 2015 quando vennero introdotte 23 bambole con diversi colore di pelle, capelli e, degno di nota, il piede flessibile per poter scendere dai tacchi e indossare scarpe basse“: un’evoluzione che testimonia la volontà di stare al passo coi tempi ma anche mandare messaggi importanti e positivi, di conseguenza i complimenti sono d’obbligo.

Siamo entusiasti – ha dichiarato Evelyn Mazzocco, Senior Vice President e Global General Manager – di cambiare letteralmente il volto del brand, queste nuove bambole rappresentano una linea che riflette maggiormente il mondo che le bambine vedono intorno a loro, grazie alla varietà di silhouette, di tonalità della carnagione e di stili e ciò permette ad ogni bambina di trovare una bambola che la rappresenti“. Le nuove bambole, che si possono vedere anche sul sito Barbie.com, dallo scorso 28 gennaio sono disponibili su ordinazione su shop.mattel.com per gli Stati Uniti e dal mese di febbraio lo saranno su Amazon per il mercato internazionale. La collezione, poi, verrà lanciata nel corso del 2016 presso i rivenditori a livello nazionale. “Riteniamo di avere nei confronti delle bambine e dei genitori la responsabilità di riflettere una visione più ampia della bellezza“, ha detto la Mazzocco.

barbie
Foto by Ufficio stampa

Related Posts

Leave a Comment